Giro d'Italia in Puglia, partenza da Molfetta

 

 

Print

Molfetta, 25/10/2016



Molfetta scelta per la partenza dell'ottava tappa della storica centesima edizione del Giro d'Italia 2017


Per la seconda giornata pugliese: sabato 13 maggio 2017 da Molfetta si viaggia in direzione nord addentrandosi nel Gargano, con il ben noto traguardo di Peschici.


Ben 189 km che presentano l’impegnativa salita di Monte Sant’Angelo nella prima parte e quella più agevole di Coppa Santa Tecla nella seconda.
Gli ultimi 13 km costantemente in saliscendi, compreso l’ultimo km, favoriranno i tentativi di finisseur, sempre se la fuga del mattino non sia andata in porto.

Il centesimo Giro d’Italia farà tappa anche sul Gargano e toccherà Peschici, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Vieste, Margherita di Savoia e Zapponeta per poi attraversare tutta la Puglia: da Alberobello a Massafra, da Martina Franca a Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta.

“Siamo orgogliosi della scelta della Puglia e del Meridione – ha detto il presidente della Regione, Michele Emiliano - per un Giro che unisce l’Italia nel suo centesimo compleanno. Sono sicuro che la passione dei tifosi pugliesi celebrerà una delle corse a tappe più importanti del mondo lungo alcuni dei più incantevoli itinerari della nostra Regione”.

 

 

 




21/02/2018

Giulio Cozzoli racconta le Statue del Sabato Santo

21/02/2018

Lo chef molfettese Felix Lo Basso sbarca a Trani e apre Memorie

Video

Al Ferrara Film Festival 2018 International Trailer: Molfetta and Hoboken include

Foto

Illuminiamo la tradizione il documentario presentato a Roma