Festival della Lettura per Ragazzi: Molfetta c' e'

 

 

Print

Molfetta, 16/05/2017


Il prossimo fine settimana è dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi con incontri per le scuole, letture animate, spettacoli, incontri con gli autori e performance artistiche: a Castelfranco Emilia l'avamprima della settima edizione del Festival della Lettura per Ragazzi.

Domenica 14 maggio: Castelfranco Emilia accoglie alle ore 15.30 in piazza Garibaldi lo “Spuntino con i libri”, una vera merenda da gustare a cura di Pamela Cafè – Pasticceria; alle 16, sempre in piazza, arrivano Vittoria Facchini e Mauro Bellei con “Ciliegie e quadrifogli”, performance artistica dedicata ai bambini da 4 a 8 anni con due artisti della “coltura” visiva che raccolgono a pieni mani, ma ancor più a pieni occhi, la poesia, l’ironia e il gioco che stanno proprio lì, davanti ai loro occhi. Durante l'incontro Vittoria Facchini, artista pugliese, di Molfetta, presenterà il suo nuovo libro "5 Cherries", appena uscito per le edizioni americane Enchanted Lion Books di New York: un appassionato omaggio alla capacità quasi infinita di immaginazione di un bambino.

Vittoria Facchini nasce a Molfetta, in Puglia. Dopo aver studiato l'architettura presso la scuola d'arte di Bari, Vittoria arriva a Firenze per il Graphic Design. Più tardi, continua a studiare l'illustrazione con Emanuele Luzzati a Venezia. Nel 1997, dopo aver lavorato per molti anni nella pubblicità, Vittoria cominciò a illustrare libri per i bambini... oggi ha pubblicato il suo ultimo libro negli States con Enchanted Lion Books di New York.

Anche noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, che da sempre, ci piace raccontare le "good news"di Molfetta e di molfettesi sparsi nel mondo, ci congratuliamo con la grande artista Vittoria.
Ad maiora.

 

 

 




23/04/2018

Caparezza fara' tappa a Bisceglie con Prisoner 709 Tour

23/04/2018

Monsignor Domenico Cornacchia ha riservato un' attenzione particolare agli emigranti molfettesi

Video

I Love Molfetta spegne 9 candeline

Foto

Molfetta vista dal #drone