www.ilovemolfetta.it

A Bologna in 13mila per Caparezza


A Bologna in 13mila per Caparezza MOLFETTA 27/11/2017

Il rapper pugliese, di Molfetta, Caparezza ha iniziato lo scorso 14 novembre da Ancona il suo nuovo tour nei palasport, che lo terrà impegnato per la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

L’occasione è quella della promozione di “Prisoner 709”, il suo ultimo lavoro uscito lo scorso settembre e nel quale ha dato spazio ad una musica più vicina al rap e rock rispetto al precedente “Museica”. Un disco molto personale, al punto di parlare in “Larsen” del suo convivere con l’acufene da alcuni anni.

Il "ragazzo" di Molfetta è diventato una vera star... un mega show con cinque Truck al seguito per montare palco, luci, costumi, fuochi d'artificio, scenografia che cambia per ogni brano. Michele Salvemini, alias Caparezza che vola sul pubblico, si imprigiona in una cellula della polizia o si incatena in un letto di ospedale, e poi ballerini e acrobati... chi più ne ha più ne metta con tanto coinvolgimento di pubblico al quale è stata illustrata la genesi di alcune canzoni. Poi il rapporto personale con i pugliesi, presenti in tutta Italia, presenti in ogni suo concerto, e l'apoteosi raggiunta con "Vieni a ballare in Puglia" ... spettacolo unico e meraviglioso.

A Firenze c'era anche Jovanotti (Lorenzo Cherubini) a seguire il suo meraviglioso concerto. Il tour proseguirà con altri concerti a Napoli, Montichiari, Padova, Roma, Milano e Torino per poi proseguire con l’anno nuovo.

Molfetta e i molfettesi "credono e sperano" di avere un suo concerto per una standing ovation, Caparezza è il nostro miglior promotore e orgoglio molfettese in campo musicale.
 


© 2026 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits