www.ilovemolfetta.it

Dalla Puglia negli States: Paulicelli visita Hoboken e la Societa' Madonna dei Martiri


Dalla Puglia negli States: Paulicelli visita Hoboken e la Societa' Madonna dei Martiri MOLFETTA 23/12/2019
La Società Madonna dei Martiri negli USA, ha ospitato, a fine novembre, presso la sua sede in Hoboken, il titolare della ditta Paulicelli, un'azienda pugliese molto famosa in tutto il mondo per le sue luminarie.

Lui è Domenico Paulicelli che è stato subito battezzato negli States: "the Boss of the Light" .

Ricordiamo che, grazie ad un accordo commerciale, tramite l'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, a settembre è arrivato un rosone realizzato in Puglia con le lampadine che richiamano il tricolore italiano, è stato posizionato all'esterno della società della Madonna dei Martiri durante i quattro giorni di festa.




Le idee da parte di Roberto Pansini, sempre creativo nel promuovere l' Hoboken Italian Festival, non si fermano e questa volta in "buona compagnia" con Domenico Paulicelli sono state presentate diverse proposte per "arricchire" il già famoso evento pugliese negli USA in onore alla Madonna dei Martiri.

Una passeggiata tra gli amici di Hoboken, attraversando Washington St, una visita al Municipio di Hoboken e Domenico Paulicelli si è sentito subito a casa.

Insieme a Roberto, Domenico, l'amministratore dell'azienda "Paulicelli Light Design" ha conosciuto i diversi membri, che orgogliosi delle loro radici, portano avanti una tradizione che, da quasi 100 anni, accorcia le distanze tra i nostri emigranti e le loro origini mai dimenticate: "We light the tradition".

Domenico ha ereditato non solo talento e passione. Ha voluto con ostinazione seguire il sogno del papà: portare le Luminarie Paulicelli in tutto il mondo.
Ci è riuscito, ci sono riusciti tutti insieme. Oggi, grazie al lavoro di Domenico, di sua moglie Francesca e di tutti i collaboratori uniti dall’amore per la magia delle luci, Paulicelli porta l’incanto della luce in moltissimi luoghi del mondo.

Il prossimo anno, il 2020, ad Hoboken si prevede un anno davvero "molto luminoso".

Stay Tuned
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits