Un successo The Dinner Dance 2016: 90 anni di tradizione molfettese negli USA

 

Un successo The Dinner Dance 2016: 90 anni di tradizione molfettese negli USA

 

Print

Molfetta, 04/04/2016


Dinner Dance 2016: 90 anni di tradizione molfettese negli USA

Nuovo direttivo dell'Hoboken Italian Festival, edizione 2016 per i 90 anni di presenza molfettese negli USA.

La presentazione del neo eletto direttivo, momento topico del sodalizio, è avvenuta nel corso dello scintillante Dinner Dance nella prestigiosa location del Macaluso.


Tanti gli ospiti d'onore presenti alla cerimonia tra i quali: il sindaco di Hoboken Dawn Zimmer, il sindaco di Weehawken Mr Richard Turner,nominato Presidente Onorario della Festa, per il prezioso aiuto che ogni anno non fa mancare alla comunità.


Dall'Italia era giunta, appena due ore prima, per non mancare a questa importante occasione di incontro, l'On. Fucsia Nissoli Fitzgerald che, per la prima volta, ha partecipato ad un evento di pugliesi nel New Jersey, dando maggiore lustro alla cerimonia.

Presente da Molfetta, per il sesto anno consecutivo, Roberto Pansini, presidente di Oll Muvi, associazione che è impegnata da anni nella creazione di un ponte tra l'Italia, la Puglia e il New Jersey, molto apprezzata per la sua finalità sociale e culturale.

E' seguita la nomina ufficiale per questo anno dei Presidenti del Club della Madonna dei Martiri, nelle persone di : Paolo de Sario e Antonio Albanese, mentre per la societį dell'Hoboken Italian Festival è stato eletto Presidente John Sciancalepore, vice Presidente Nick Latino.

Alla presenza di oltre 350 invitati, in rappresentanza di tutti i club pugliesi presenti nel New Jersey, è stata nominata in qualità di Presidente onorario la novantatreenne Signora De Pinto in quanto, da sempre, nel giorno della festa, il corteo dei partecipanti con a capo il Direttivo parte dalla sua casa per raggiungere la chiesa e proseguire poi con la processione.

Anche un emozionatissimo Roberto Pansini, volato dalla Puglia, da Molfetta nel New Jersey per l'occasione riceve la nomina di "Lifetime Membership" della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, per il continuo lavoro nel promuovere l'Hoboken Italian Festival.

L'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, ha realizzato e omaggiato tutti i presenti con una cartolina "LIMITED EDITON" realizzata in occasione il 90esimo anniversario; ha poi donato al Presidente un Crest con una targa, rivolgendo affettuosi auguri di prosperità.

Roberto Pansini è il secondo molfettese a ricevere questo titolo; il primo è stato, molti anni fa, Mons. Giuseppe De Candia che, per l'occasione, ha realizzato e fatto arrivare nel NJ un video per fare conoscere il nuovo vescovo di Molfetta S.E. Rev. Mons. Domenico Cornacchia, applauditissimo da tutti i presenti in sala.

Roberto ha presentato il trailer del documentario "Illuminiamo la tradizione" ( We light The tradition ) che a breve, aspettiamo conferma, parteciperà in un festival di Cinema nel New Jersey.

Da Molfetta era anche presente Nestia Abbattista che si è esibita dinanzi al caloroso e numeroso pubblico, cantando dei brani scelti per la prestigiosa occasione e catturando l' attenzione dei

Ora gli occhi sono puntati a settembre per la grande festa della Madonna dei Martiri, che si svolgerà dall' 8 al 11 settembre 2016.

Ancora una volta la più grande organizzata nel New Jersey formata da emigranti Italiani, da Molfetta, per l'occasione si stanno organizzando per essere presenti ai festeggiamenti di una data storica: i 90 anni del sodalizio.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

31/01/2026

A Molfetta il teatro e' family friendly

A Molfetta il teatro e' family friendly

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA