
Molfetta, 30/04/2025
Arrivano dagli Stati Uniti e da Buenos Aires, visitano Molfetta e incontrano con emozione Monsignor Giuseppe de Candia. Con i suoi 93 anni ha ancora tanto da raccontare: le sue testimonianze e i suoi abbracci sono unici, capaci di scaldarti il cuore. Noi, dell'Associazione Oll Muvi, identificati attraverso il logo 'I Love Molfetta', ci impegniamo ad accoglierli con la massima attenzione e i migliori suggerimenti: è il "Turismo delle Radici". Tuttavia, ciò che Don Giuseppe riesce a trasmettere in poco tempo è semplicemente indimenticabile.
Presenti due Presidenti del Nord e Sud America: dell'UMA (Union Molfettese d'Argentina) Miguel Pierro, dell' HIF (Hoboken Italian Festival) Antonio Albanese.
"Persone tornate per pochi giorni a Molfetta dall'America e dall'Argentina, non sono roba da museo anche se visitano ciò che per loro è novità, il museo diocesano. Vivere il mondo nello spazio di pochi metri è cosa grande. Ti senti piccolo nella grandiosità di cuori che palpitano. Incontrare questi nostri e ascoltare all'orecchio "è l'ultima volta" perchè l'età avanza, ti fa trattenere il respiro e sboccia spontaneo un abbraccio caldo e comprensivo. Grazie a Roberto Pansini certi avvenimenti si realizzano ancora. Un abbraccio."
don Giuseppe de Candia
Ufficio Diocesi Migrantes
#wereinmolfetta #dongiuseppedecandia #emigratimolfettesi #ilovemolfetta #puglia #turismodelleradici #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #america #argentina #robertopansini #flytopuglia #turismodiritorno #madonnadeimartiri
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











