Negli USA un matrimonio molfettese: gli auguri di Don Giuseppe

 

Negli USA un matrimonio molfettese: gli auguri di Don Giuseppe

 

Print

Molfetta, 24/05/2025


Negli Stati Uniti, il sapore autentico di Molfetta ha reso indimenticabile il matrimonio di Adriana e Peter. Il 24 maggio, la coppia ha coronato il proprio sogno d’amore con una cerimonia che ha unito tradizioni italiane e atmosfere internazionali. Adriana, terza generazione di emigrati molfettesi, e Peter, di origine irlandese ma con radici italiane, hanno celebrato le loro nozze con un tocco speciale che ha riportato l’anima pugliese oltreoceano.

Dalla comunità molfettese sono giunti auguri carichi di affetto, tra cui quello di Don Giuseppe de Candia: “Adriana e Peter, il Signore benedica la scelta tra voi, il vostro cammino insieme, il vostro futuro, non dimenticando le radici, e vi faccia felici”.

Gli sposi sono arrivati in chiesa con una splendida Rolls Royce bianca, regalando un momento emozionante ai presenti. La celebrazione è stata impeccabile, con i genitori commossi e la nonna di Adriana che ha vissuto con particolare intensità il momento. All’uscita dalla chiesa, gli sposi sono stati accolti da applausi e auguri prima di partire su un taxi giallo vintage, simbolo iconico di New York.

I festeggiamenti sono proseguiti su un "Party Bus" che ha accompagnato gli ospiti fino alla location scelta per il ricevimento. La vista mozzafiato su Manhattan e sulla Statua della Libertà ha contribuito a rendere l’atmosfera magica. Tutti gli elementi della festa – dalla musica italiana che ha fatto da colonna sonora, alla varietà del cibo, fino alla presenza di ospiti arrivati da ogni parte del mondo, tra cui Molfetta, Germania e varie città degli Stati Uniti – hanno contribuito a creare una grande celebrazione della cultura molfettese.

Non sono mancate le bomboniere e i dolci tipici italiani: dalle ceramiche pugliesi, vere opere d’arte, alle "scorzette" di Bernalda, che hanno deliziato i presenti con il loro sapore unico.

A rendere ancora più significativo l’evento sono state le parole di Roberto Pansini, ideatore di “I Love Molfetta”, che ha sottolineato quanto sia speciale partecipare a una festa così importante all’estero: “Tutto si moltiplica di valore quando si viene accolti come in famiglia”.

Un matrimonio che è stato più di una celebrazione d’amore: è stato un ponte tra culture, una testimonianza di affetto e un omaggio alle radici italiane che continuano a brillare anche oltre confine.

Clicca qui e visiona un Reel dell'evento Wedding in USA.


#weddingparty2025 #hobokennj #america #adriana_e_peter #ilovemolfetta #USA #NewJersey #pugliesinelmondo #emigatimolfettesi #weareinmolfetta #roots

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




05/12/2025

A Molfetta laboratori creativi destinati a scuole e famiglie

A Molfetta laboratori creativi destinati a scuole e famiglie

04/12/2025

Nice to meet you Puglia: il nuovo progetto di Oll Muvi per raccontare la bellezza pugliese negli USA

Nice to meet you Puglia: il nuovo progetto di Oll Muvi per raccontare la bellezza pugliese negli USA

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA