In classe con l' Ipad

 

In classe con l' Ipad

 

Print

Molfetta, 01/12/2011


Venerdì 2 Dicenbre 2011, ore 8:30 presso l'Istituto Statale di Istruzione Superiore Mons. Antonino Bello di Molfetta si terrà un Seminario-Laboratorio "La Scuola del futuro".

Si chiama Classe@2.0 e consente di sperimentare nuove strategie didattiche informatizzate per promuovere soluzioni innovative dell’apprendimento digitale.

Verrà presentato un progetto che prevede la creazione di una classe virtuale, in linea con le indicazioni Miur, che possa integrare, nello svolgimento delle normali ore curriculari, tecniche di e-learning, utilizzo di strumenti informatici avanzati e materiale didattico multimediale.

I docenti fatti partecipi e debitamente formati, potranno svolgere video lezioni, simulazioni, utilizzare e-book sempre supportati da personale specializzato APPLE.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/06/2026

Orgoglio molfettese: Caparezza conquista Roma fa ballare 26k persone

Orgoglio molfettese: Caparezza conquista Roma fa ballare 26k persone

27/06/2026

A New York si invita il Console Italiano al 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

A New York si  invita il Console Italiano al 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA