Il libro possibile

 

Il libro possibile

 

Print

Molfetta, 02/03/2012


Oggi Venerdì 2 marzo ore: 19, a Molfetta, presso la libreria "il ghigno"

Le avventure della commissaria Lolì con Gabriella Genisi, scrittrice e organizzatrice del festival letterario "Il libro possibile", in compagnia di Rossella Santoro, ideatrice del festival letterario "Il libro possibile" di Polignano a Mare

Un giallo dal dolce sapore delle ciliegie. Titolo più azzeccato non ci poteva essere per Giallo ciliegia, l'ultimo romanzo di , oltre che con la sua quinta di reggiseno che rischia di farle saltare i bottoni della divisa ogni volta che respira. Lolita è arguta, ironica, istintiva, divertente, la versione rosa del famigerato commissario Montalbano di Andrea Camilleri,ma in più sa esprimere le pari opportunità sul luogo di lavoro:è lei che dirige la squadra omicidi della Questura di Bari quindi è l'incarnazione vivente della speranza che le donne imparino a fare mestieri prettamente maschili senza scimmiottarli, senza passare attraverso i letti di nessuno.

La Genisi non scrive, ma dipinge le avventure della sua Lolì, racconta per immagini, ed infatti non a caso il suo romanzo rientra nella sezioneIndustry Book della scorsa edizione del Festival del Cinema di Roma, dove dodici libri adatti a trasposizioni televisive o cinematografiche vengono presentati a produttori e cineasti. Vedremo presto sul piccolo schermo la fiction in sei puntate scritta da Ivan Cotroneo (autore di successo, non ultima Tutti pazzi per amore) e ispirata alle vicende narrate nel precedente romanzo La circonferenza delle arance. A ricoprire il ruolo della fascinosa donna di legge ci sarà la splendida Micaela Ramazzotti. Scelta azzeccatissima, perciò non abbiamo dubbio: le arance e le ciliegie della bella Lolì/Ramazzotti non avranno niente da invidiare agli arancini di “Montalbano sono!”

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/04/2026

17 anni di noi: la storia che unisce Molfetta al mondo

17 anni di noi: la storia che unisce Molfetta al mondo

31/03/2026

Le creazioni di Buddy Valastro per il 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

Le creazioni di Buddy Valastro per il 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA