Radio ICN compie 30 anni

 

Radio ICN compie 30 anni

 

Print

Molfetta, 26/04/2012


Festa di compleanno domenica 29 aprile al Terrace on the Park tanti auguri da noi di I Love Molfetta

Fervono i preparativi per il dinner-dance di Radio ICN si svolgerà domenica 29 aprile al "Terrace on The Park", a Queens alle 5 di sera con il cocktail hour e alle 6 con la cena vera e propria.

"L'occasione - afferma Graziella Bivona, public relation di America Oggi e responsabile dell'organizzazione dell'evento - è per festeggiare i 30 anni della stazione radio, ma anche per avere un incontro con i nostri ascoltatori".

Radio ICN è l'ultima stazione radio in lingua italiana che trasmette 24 ore al giorno. Fondata da Sal Palmeri trenta anni fa appunto, è stata acquistata da America Oggi nel 2006.

L'area di utenza delle trasmissioni è la zona metropolitana di New York con un raggio di 30 miglia da Times Square per chi ha la radio. Distanze infinite, invece, per chi ascolta su internet. "Già - afferma Massimo Bongrazio che della stazione radio è il production manager - ogni giorno abbiamo sempre più cliccate su internet. Poi, dalla metà di febbraio abbiamo spostato l'antenna a Times Square. Prima il segnale veniva lanciato da Broad Street a Newark, ora siamo nel centro della megalopoli. Raggiungiamo una zona molto più vasta della Tristate area".
Una serata per celebrare la radio, ma anche per stare vicino, almeno per un ballo, a quegli ascoltatori che vogliono festeggiare con noi questo lieto evento."


"Abbiamo scelto Terrace on the Park - prosegue Graziella - perchè è un posto centrale, facile da raggiungere da tutta la zona metropolitana. Č proprio sulla Grand Central, accanto ai campi da tennis di Flushing Meadow, immerso nel verde di uno stupendo parco dove c'è una veduta mozzafiato di Manhattan. E poi, c'è un ampio parcheggio. Una cosa questa da non sottovalutare"

"Ogni volta che organizziamo un evento - aggiunge Maria Suriano, che dirige il reparto pubblicitario di America Oggi e Radio Icn - bisogna trovare un posto strategico dove poter ospitare l'evento. Un posto conveniente per gli amici del New Jersey e di Brooklyn, del Bronx e Westchester, così come da Long Island. Un posto conveniente per tutti e nello stesso tempo che sia bello ed ospitale".

"Abbiamo preparato un Journal - afferma Enzo De Blasio, che ha curato la pubblicità e la grafica del libro ricordo - di tutto rispetto. La partecipazione è stata massiccia".

"Suonerà il complesso dei Mirage - afferma Massimo Bongrazio - un gruppo molto conosciuto nella zona metropolitana. "


Insomma una serata per celebrare insieme la radio e brindare insieme.

Una grande RADIO che unisce tutti gli italiani in America, ed anche noi da Molfetta, negli ultimi due anni, siamo stai ospiti presso i loro studi più di una volta con interviste e testimonianze sulla grande comunità di molfettesi negli States.

Happy Birthday from Molfetta


fonte: America Oggi

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/04/2026

17 anni di noi: la storia che unisce Molfetta al mondo

17 anni di noi: la storia che unisce Molfetta al mondo

31/03/2026

Le creazioni di Buddy Valastro per il 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

Le creazioni di Buddy Valastro per il 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA