Museo Diocesano Molfetta

 

Museo Diocesano Molfetta

 

Print

Molfetta, 31/08/2013


Presso il Museo Diocesano a Molfetta, dopo la pausa estiva, si riparte con le numerose attività ed agli eventi della Cooperativa FeArT.

Per la prima settimana di settembre vorremmo segnalarvi:

sabato 31 agosto
M.A.G. Notte Bianca
18:00 - 20:00 - "I Misteri delle Sentinelle di pietra", Caccia al Tesoro, attività ludico-didattica gratuita per famiglie alla scoperta del Duomo antico;
20:00 - 24:00 - Apertura straordinaria del Duomo e visite guidate gratuite ogni 30 minuti a cura delle guide della Coop. FeArT;
21:00 - 01:30 - apertura straordinaria del Museo Diocesano ed ingresso con biglietto ridotto.

Ogni sabato di settembre - 20:00/23:00 - Duomo antico
Open Days 2013
Continuano gli appuntamenti con le aperture straordinarie del Duomo di Molfetta e le visite guidate gratuite a cura della Coop. FeArT, nell'iniziativa regionale di Pugliapromozione e Conferenza Episcopale Pugliese. Ogni sabato sino al 28 settembre dalle 20:00 alle 23:00, due turni di visita alle 20:30 e alle 21:30.

domenica 01 settembre - h 20:00 - Parrocchia S. Gennaro
Presentazione del restauro della antica statua del Fornari della Madonna dei Martiri
Presentazione del restauro conservativo della statua Regina Martyrum e presentazione della pubblicazione relativa al restauro.
Relazioneranno: per la presentazione del restauro, il sig. Leonardo Marrone; per la presentazione del libro il co-autore Gaetano del Rosso;
coordinerà la serata Onofrio Grieco, responsabile Coop. FeArT ente gestore del Museo Diocesano di Molfetta.

venerdì 06 settembre - h 18:30 - Museo Diocesano
Presentazione del volume "Patroni di Puglia. La festa"
Proprio in occasione della festività della Madonna dei Martiri, il Museo Diocesano è lieto di ospitare la presentazione del volume "Patroni di Puglia. La festa" (ed. l'immagine) e la presentazione del progetto di promozione turistica a cura dell'Ass. Culturale Opera. Ore 18:30 Saletta conferenze Museo Diocesano.


sabato 07 settembre - Museo Diocesano
Premiazione dei vincitori del Premio internazionale di fotografia
“SETTIMANA SANTA IN PUGLIA, I LUOGHI DELLA PASSIONE”
Pugliapromozione con la collaborazione dell'Associazione Culturale Opera, ha indetto la Prima edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA intitolato “SETTIMANA SANTA IN PUGLIA, I LUOGHI DELLA PASSIONE”. Presso la Saletta conferenze Museo Diocesano sabato 07 settembre saranno premiati dalla giuria di esperti i vincitori del concorso e verrà presentato il catalogo della mostra fotografica.


sabato 07 e lunedì 09 settembre - dalle 17:00 alle 20:00
Visite guidate al Duomo e al Museo Diocesano
In occasione della festività della Madonna dei Martiri e del rientro in città di numerosi molfettesi emigrati all'estero o dell'arrivo dei molti forestieri, la Coop. FeArT vuol dare la possibilità di visitare alcuni tra i luoghi più suggestivi e ricchi di storia della nostra città: il Duomo antico e il Museo Diocesano. Pertanto il primo e l'ultimo giorno della festa patronale, solo su prenotazione (per gruppi di minimo 8 - 10 persone), sarà possibile effettuare visite guidate ai due siti.

N.B. Il biglietto comprende la visita e l'ingresso ai due luoghi Museo+Duomo; per info e prenotazioni 3484113699 o feart.coop@gmail.com.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/04/2026

17 anni di noi: la storia che unisce Molfetta al mondo

17 anni di noi: la storia che unisce Molfetta al mondo

31/03/2026

Le creazioni di Buddy Valastro per il 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

Le creazioni di Buddy Valastro per il 100th Anniversary Hoboken Italian Festival

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA