Guest Chef Felix and Fabio

 

Guest Chef Felix and Fabio

 

Print

Molfetta, 15/10/2013



Il rapporto tra "Cibo e Felicità" è il tema della diciottesima edizione dell’ appuntamento con la Daunia con il quale Peppe Zullo: chef ed imprenditore pugliese, ha riunito nella sua Orsara: giornalisti, intellettuali, produttori, ristoratori ed appassionati di enogastronomia per confrontarsi su temi inerenti il territorio, la sua promozione e l’ economia che gira intorno al settore.

Abbiamo, in Italia, chef tecnicamente bravissimi e capaci di trasmettere emozioni, dopo aver studiato, anche all’ estero, e investito sulla promozione del territorio, sono oggi molto competenti per quanto concerne il marketing e la comunicazione.

Due esempi eccellenti e stellati con queste caratteristiche sono due chef molfettesi Fabio Pisani ( executive chef ristorante Aimo e Nadia Milano ) e Felice Lo Basso ( executive chef ristorante Alpenroyale Grand Holte Selva di Val Gardena) che hanno preso parte a questo appuntamento culturale – gastronomico di promozione della Puglia come patria di passione ed emozione.

Il cuore, l’ amore per la loro Puglia, la valorizzazione dei prodotti eccellenti del territorio, insieme alla professionalità e creatività sono stati tutti portati nei due piatti da loro proposti.

Fabio ha presentato un primo piatto: cicerchia con marasciuolo, lampascione, mosto cotto all’ olio extravergine d’ oliva, mentre Felice ha deliziato il palato degli ospiti con: borragine, patate e fichi, canederlo di ricotta, pane croccante ed erbe aromatiche.

La Puglia ha tutte le caratteristiche per sedurre e conquistare anche gli stranieri, che si innamorano della nostra cucina, dei nostri prodotti, dell’ ospitalità; sta a noi comunicatori promuoverla nel miglior modo possibile in modo tale che il turista si senta a casa sua.

I prodotti pugliesi hanno una forza persuasiva veramente invidiabile e possono far fare un balzo positivo all’ economia se ben veicolati, anche in questo momento di crisi.

Ci auguriamo che i due chef molfettesi, fra un viaggio e l’ altro, riescano a far tappa a Molfetta, loro città natia, dove li aspettiamo quali ambasciatori della cucina pugliese nel mondo, per festeggiarli nella loro terra e far gustare le loro prelibatezze e creazioni.

Felix and Fabio see you soon to Molfetta!


 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




14/02/2026

San Valentino by I Love Molfetta: regala una giornata senza telefono

San Valentino by I Love Molfetta: regala una giornata senza telefono

13/02/2026

In TV sul Nove si parla della Madonna dei Martiri ad Hoboken NJ

In TV sul Nove si parla della Madonna dei Martiri ad Hoboken NJ

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA