Concerto evento: Cristina Fontanelli da New York a Molfetta

 

Concerto evento: Cristina Fontanelli da New York a Molfetta

 

Print

Molfetta, 28/10/2014


Cristina Fontanelli canta al Museo Diocesano di Molfetta
Il soprano di origini molfettesi per la prima volta in Puglia


Si tratta, senza ombra di dubbio, di un concerto-evento. Cristina Fontanelli attrice e cantante lirica statunitense (è nata a Brooklyn) di fama mondiale, definita “genio vocale” dal The New York Sun, giovedì, 30 ottobre prossimo, alle 20, si esibisce nell’Aula Magna del Museo Diocesano.

Regala a Molfetta, città da cui provengono i nonni, il suo talento. Canta per regalare le sue emozioni ad una città a cui si sente fortemente legata.
Cristina Fontanelli, che si è formata alla Juilliard School, una tra le più prestigiose accademie americane, dopo Tokyo, Parigi, Milano, Il Cairo, Dubai, Hong Kong, Istanbul, fa sosta nella città da cui sono partiti, decenni fa, con la valigia di cartone carica di speranza, i suoi nonni.

Sarà accompagnata al pianoforte dal M° Vincenzo Cicchelli.

L’iniziativa è promossa da Oll Muvi, associazione che l’ha segnalata anche per Medimax, iniziativa della Regione Puglia, con la collaborazione del Liceo Musicale Wagner, di Molfetta Viva, associazione Molfettesi nel mondo, Museo Diocesano, Comune di Molfetta.

Concerto ad ingresso gratuito con la partecipazione del tenore Aldo Bianchi.

"Welcome to Molfetta"

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




10/02/2026

La CIM riunisce il mondo a Roma presso UNINT

La CIM riunisce il mondo a Roma presso UNINT

10/02/2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA