Natale, festa, tradizione... risparmio?

 

Natale, festa, tradizione... risparmio?

 

Print

Molfetta, 08/12/2014


Oggi è l’8 dicembre e ormai l’atmosfera natalizia si fa palpabile. Molti di voi avranno già provveduto ad addobbare la casa con l’aiuto di mamma e papà, nell’attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

Tante le famiglie molfettesi che saranno alle prese oggi con albero di Natale o presepe, e i fantastici addobbi delle festività all'estero sui balconi, ma quest’anno gli allestimenti nelle case saranno low cost e all’insegna del risparmio.

La crisi economica infatti spinge un numero sempre crescente di famiglie a ridurre drasticamente gli allestimenti di Natale nelle case, in un’ottica di risparmio e tagli agli acquisti non primari, utilizzando allestimenti degli anni precedenti.

Anche quest’anno la parola d’ordine di Natale sembra essere "risparmio", ma solo in apparenza, i molfettesi sono legati alle tradizioni di Natale e non vi rinunciano, ma scelgono la strada del "low cost e del riciclo" per non far mancare addobbi in casa senza dissanguare il portafogli.

Tanti gli eventi in programma per le strade di Molfetta, molti i pranzi di Natale e veglioni per la notte di San Silvestro organizzati dalle innumerevoli location, molti "cenoni" sono già Sold Out.... alla faccia della crisi !?

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




10/02/2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

09/02/2026

Da Molfetta nel Mondo la devozione di San Corrado

Da Molfetta nel Mondo la devozione di San Corrado

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA