
Molfetta, 23/12/2014
Luci, addobbi, l'albero e il presepe, la casa allestita a festa.
La nostra tradizione molfettese vuole che dopo l'Immacolata, 8 dicembre, in ogni casa si iniziava ad addobbare il presepe, grande o piccolo l'importante costruito con materiali semplici, molti iniziano alcuni mesi prima di dicembre.
La foto pubblicata è di un bellissimo presepe "fai da te", la cura fa capire con quanto amore e creatività è stato realizzato, da notare i particolari, è inserito anche il Duomo di Molfetta, l' associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, porgono i più sinceri complimenti a Beppe Papparella, che espone il "suo presepe" nel laboratorio "Spirito e Sandracca" nel centro storico di Molfetta.
E’ Natale e tutti gli anni, nel periodo in cui si festeggia la nascita di Gesù Cristo il presepe dà gioia, fu inventato da San Francesco per raccontare in modo semplice e coinvolgente la storia della Nascita di Gesù.
La casa in questo periodo è più bella, appena entri senti odore di festa, di famiglia, di amore e di bontà e risulta più facile, prima di entrare, spogliarsi di tutti i problemi che ti porti dal mondo esterno.
A Natale, forse perchè sentiamo di doverlo essere, forse perchè siamo abituati a esserlo, siamo davvero più buoni, gli uni verso gli altri ma anche verso noi stessi.
Buone feste a tutti !!
"Welcome to Molfetta"
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











