
Molfetta, 23/10/2015
Abbiamo incontrato e ascoltato Franco Pansini, esperto della Molfetta Sportiva, ha illustrato il suo progetto per i 100 anni del calcio a Molfetta, 100 anni di grande storia, ci si prepara partendo dal calendario del 2016 con foto delle varie formazioni calcistiche.
"Porgo i saluti di mio fratello Gianni, ideatore con me del calendario,che si scusa per non essere presente e augura le migliori fortune all'Associazione.
Ringrazio il Presidente Sig. De Virgilio e il direttivo che mi hanno dato la possibilità di presentare questo calendario nella gloriosa Ass. Molfettesi nel Mondo, a me molto cara, fortemente voluta dal compianto Rodolfo Caputi e dagli amici Don Giuseppe De candia, qui presente, e tanti altri che hanno collaborato in questi anni.
Ringrazio per la presenza dell'Ass. allo Sport Spadavecchia Tommaso e Roberto Pansini dell'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, sempre attenti e presenti a tutto ciò che ruota intorno alla nostra splendida Molfetta.
Dopo la pubblicazione del Libro: olio, petrolio, benzina minerale, dove con mio fratello Gianni abbiamo raccontato il periodo più bello e esaltante della Molfetta Sportiva e precisamente fino alla serie C a livello nazionale;questo calendario, che abbiamo chiamato verso il centenario, non è altro che "il preludio alla mostra video/fotografica" che si terrà nel 2017, dove racconteremo i 100 anni di storia del calcio a Molfetta.
In quella circostanza sicuramente coinvolgeremo l'amministrazione locale in quanto non è da tutti festeggiare 100 anni di calcio. Pensate che molte società che si sono affacciate alla Serie A e B negli ultimi decenni non avevano la storia di calcio come la nostra città. I nostri tifosi non pretendono la serie A o serie B, vogliono soltanto un campionato più dignitoso e consono alla nostra storia calcistica.
Tornando al calendario: consta di 48 foto che vanno dal 1917 agli anni 2000, periodo purtroppo del fallimento della Molfetta Sportiva. Il ricavato del calendario, il cui prezzo è di Euro 4.00, sarà, come già con il libro, devoluto completamente in beneficenza, naturalmente i nominativi saranno pubblicati a mezzo stampa locale."
#molfettasportiva100anni
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











