Cerimonia accensione dell’albero al Rockefeller Center

 

Cerimonia accensione dell’albero al Rockefeller Center

 

Print

Molfetta, 29/11/2015


Noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, seguiamo con costanza quello che accade all'estero dove la presenza dei nostri emigrati non manca, spesso a parliamo di New York, della grande mela, negli States si calcola una presenza di oltre 30mila molfettesi emigrati.

Dicembre è un mese magico a New York, ancora di più di quanto non lo sia nel resto dell’anno, grazie all’atmosfera che solo le feste natalizie sanno creare quando la città si veste di un ulteriore splendore e calore avvolgenti, regalando immagini e ricordi indimenticabili.

L’inizio delle festività natalizie a New York viene sancito il giorno del Ringraziamento, quando al termina della parata fa la sua apparizione Santa Claus, Babbo Natale. Da lì si entra in clima di festività anche grazie al Black Friday e allo shopping natalizio.

Ma senza dubbio il momento simbolo è celebrato dalla tanto attesa accensione dell’albero al Rockefeller Center; ogni anno avveiene i primi di dicembre e quest’anno (2015) il 2 dicembre dalle 19 alle 21.

Video della cerimonia di accensione dell’albero a NYC


La cerimonia inizierà dalle 19, ma per avere una possibilità di assistere è necessario arrivare al Rockefeller Center con diverse ore d’anticipo, in quanto dopo che la zona si è riempita viene transennata e quindi non è più possibile accedere in Rockefeller Plaza.

Come sempre grandi artisti si esibiranno intorno all’albero. Negli anni passati ci sono stati tra gli altri Lady Gaga, LeAnn Rimes, Cyndi Lauper e Trisha Yearwood.

Potrete vedere l’albero illuminato ogni giorno dalle 5:30 alle 24. Il giorno di Natale rimarrà illuminato tutto il giorno, per Capodanno verrà spento alle 21. L’ultimo giorno di attività sarà il 6 gennaio 2016, in cui sarà acceso fino alle 20.
Per avere la visuale migliore entra dalla 5th Avenue e cammina lungo il percorso tra gli angeli, con l’albero sullo sfondo. Entrare dalla 47th o dalla 50th Street non è proprio la stessa cosa.

L’albero è come sempre un abete rosso ed è arrivato a New York a metà novembre, pronto per essere addobbato con 45 mila luci al LED e una stella di Swarovski con 25000 cristalli.

“Terminato il servizio” al Rockefeller Center, l’albero verrà donato per il nono anno consecutivo, all’associazione no-profit “Habitat for Humanity”, la quale lo utilizzerà per costruire case per i meno abbienti.


fonte: viagginewyork.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA