L'iniziativa del #sermolfetta : San Nicola sei tu

 

L'iniziativa del #sermolfetta : San Nicola sei tu

 

Print

Molfetta, 30/11/2015


SAN NICOLA SEI TU: acquista un giocattolo in più. Per il quarto anno consecutivo il SerMolfetta propone l’iniziativa “San Nicola sei tu”

I volontari dell’Associazione molfettese sono già impegnati nella raccolta di giocattoli nuovi da regalare ai bambini meno fortunati della Città, consentendo a tutti di trascorrere questa giornata di festa in serenità, secondo tradizione.

“Quest’anno – comunica il Presidente Salvatore del Vecchio - si è deciso di intraprendere una sfida ulteriore: raccogliere solo giocattoli nuovi. Crediamo nell'uguaglianza dei bambini, di tutti i bambini, e per questo cerchiamo di garantire gli stessi diritti, partendo dal diritto al gioco e allo svago. La sfida è partita
internamente, da noi volontari: ognuno si è impegnato ad acquistare un giocattolo.

Tuttavia, conosciamo la generosità della cittadinanza e, quindi, contiamo anche sul supporto di tutti coloro che hanno a cuore i bambini molfettesi. La raccolta è operativa presso la nostra sede – in via P. Togliatti c/o Palapoli - dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 21:00, ma sarà attiva anche presso alcuni esercizi commerciali di Molfetta (Ipercoop e Azzaro). Il 6 dicembre distribuiremo i giocattoli nelle case nelle quali San Nicola non può arrivare. È un gesto tangibile, una testimonianza pratica, un modo reale per aiutare gli altri. Saranno circa 70 – conclude il Presidente - le famiglie alle quali faremo visita il 6 dicembre, portando giocattoli e dolci, gesti e parole che possano scaldare il cuore, riaccendendo sorrisi e speranze.”


Il SerMolfetta, quindi, invita tutti i cittadini molfettesi a compiere un piccolo gesto di solidarietà acquistando un giocattolo in più in occasione della festa di San Nicola.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA