Origini Italia 2016, iscrizioni aperte fino al 31 marzo

 

Origini Italia 2016, iscrizioni aperte fino al 31 marzo

 

Print

Molfetta, 10/02/2016


L'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, Vi invita a leggere e condividere questa importante opportunità dedicata ai "figli" dei nostri emigrati all'estero

Torna anche quest'anno "Origini Italia", il programma che favorisce la collaborazione tra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, promosso e organizzato dal MIB School of Management di Trieste, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con Agenzia ICE. L'obiettivo è sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d'aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda, rafforzando i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d'origine.

Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, dura 4 mesi (22 agosto 2016 - 17 dicembre 2016) e si svolge in lingua inglese.

Le lezioni si terranno a Trieste, presso la sede del MIB, e a Roma, presso la sede dell'Agenzia ICE. Alla fine del programma di studi è previsto uno stage di due settimane da realizzarsi presso le aziende nelle Regioni che aderiscono al progetto.

Lo scorso anno la collaborazione tra Regione Puglia e MIB ha consentito alla dott.ssa Fabiola Sciacovelli, brasiliana di origini baresi, di partecipare al master internazionale e di svolgere il proprio stage aziendale a Gravina in Puglia (BA) presso l'azienda Macnil. Fabiola Sciacovelli è stata l'unica pugliese nel mondo selezionata per seguire i corsi di Origini Italia.

Invitiamo tutti i giovani discendenti di pugliesi residenti all'estero, di età compresa tra i 23 e i 35 anni, laureati o con una significativa esperienza professionale, a presentare domanda per accedere al corso "Origini Italia".

E' anche richiesta una forte motivazione ad acquisire competenze imprenditoriali e manageriali finalizzate allo sviluppo di rapporti di collaborazione economica e professionale con imprese italiane, offrendo così un'opportunità in più di relazione vicendevole tra i pugliesi nel mondo ed il nostro sistema produttivo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2016, per maggiori informazioni e per inoltrare la candidatura visitate il sito www.mib.edu.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA