L' On. Nissoli promuove il Made in Italy con la Dieta Mediterranea

 

L' On. Nissoli promuove il Made in Italy con la Dieta Mediterranea

 

Print

Molfetta, 06/04/2016


Nella sala stampa della Camera dei Deputati, a Roma, si è svolto, martedì 5 aprile 2016, un evento istituzionale voluto dall'On. Fucsia Nissoli per la valorizzazione del "Made in Italy" negli States d'America.

Promuovere la "Dieta Mediterranea" significa promuovere il "Made in Italy " la nostra identità nel mondo, pertanto erano presenti imprenditori Italiani e Americani.

La conferenza curata da Daniela Puglielli (ACCENT U.S.A.) e da Giusi Malcangi ( Sapori Mediterranei ) e moderata dalla giornalista Carmen Dambruoso.

L' On. Fucsia Nissoli nell' intervento di saluto ha fatto notare che l'iniziativa messa in campo "promuove e difende un aspetto della nostra identità, legata al modo di vivere italiano, che molti nel mondo apprezzano e che dovremmo promuovere con più efficacia".
Ha sottolineato come la Dieta Mediterranea appartenga al Made in Italy e che promuoverla significa promuovere una cultura, un modus vivendi e, quindi, tutto quello che ad essa è connesso ed, in primis, il cibo genuino delle nostre terre. Tuttavia, le continue contraffazioni e l' Italian Sounding, ci devono spingere a tutelare maggiormente i nostri prodotti tipici anche attraverso presidi costituiti presso le nostre ambasciate all'estero.

In seguito, Daniela Puglielli ha illustrato l'evento in programma a Beverly Hills (USA) il 20 e 21 aprile prossimi: "The Mediterranean Diet Roundtable" e messo in evidenza come il Made in Italy "rappresenti grandissimo brand, un sigillo di garanzia" e di appetibilità del sistema di produzione alimentare.

A seguire la cerimonia di consegna dei premi, delle meravigliose ceramiche pugliesi prodotte da Agostino Agos Branca, ad alcuni imprenditori italiani e buyers americani per il loro impegno nella promozione del Made in Italy.

Tra gli imprenditori italiano hanno ricevuto questa riconoscenza Mimmo Casillo, Gianni Birardi, Tania Missoni, Gianni Stea.

Presenti dagli U.S.A. a ritirare il riconoscimento Cecilia Ercolino, Jerry La Casale, Alex Ostrovsky.

La Puglia non è mancata all'appuntamento! Men at work

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

31/01/2026

A Molfetta il teatro e' family friendly

A Molfetta il teatro e' family friendly

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA