
Molfetta, 12/04/2016
La città di Molfetta, nella Giornata Diocesana dei Giovani (GDG), accoglie con gioia il nuovo Vescovo insieme un momento non solo di festa, ma anche di riflessione e preghiera.
In effetti, alla base della GDG, vi è l'idea, formulata dall'èquipe diocesana, guidata da don Massimiliano Fasciano, di promuovere uno scambio proficuo di idee ed esperienze mettendo in atto quattro verbi: incontrarsi, dialogare, pregare e festeggiare.
Per questo, i giovani eS.E. Mons. Cornacchia si sono incontati, confrontati nel dialogo, ed hanno pregato in preparazione alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia, è seguita poi l'accensione del braciere delle Ecclesiadi 2016 in Piazza Municipio a Molfetta.
Appuntamenti in cui il Vescovo Domenico, come ormai lo chiamano i suoi fedeli per via dell'umiltà mostrata nelle sue prime apparizioni, è vicino concretamente alla propria gente, mettendosi all'ascolto ed al servizio ed indossando una t-shirt esclusiva a Lui dedicata con la scritta +Don Mimmo 1 di noi
Una volontà che espresse già chiaramente durante la prima messa che costituisce una priorità assoluta del suo mandato.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











