
Molfetta, 18/04/2016
La presentazione del neo eletto direttivo, momento topico del sodalizio, è avvenuta nel corso dello scintillante Dinner Dance 2016 nella prestigiosa location del Macaluso.
Tanti gli ospiti d'onore presenti alla cerimonia tra i quali: il sindaco di Hoboken Dawn Zimmer, il sindaco di Weehawken Richard Turner, nominato Presidente Onorario della Festa, per il prezioso aiuto che ogni anno non fa mancare alla comunità, presente anche per America Oggi il vice Presidente Domenico Delli Carpini.
Dall'Italia era giunta, appena due ore prima, per non mancare a questa importante occasione di incontro, l'On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata eletta dagli italiani della circoscrizione del Nord e Centro America, che, per la prima volta, ha partecipato ad un evento di pugliesi nel New Jersey,dando maggiore lustro alla cerimonia.
Presente da Molfetta, per il sesto anno consecutivo, Roberto Pansini, presidente di Oll Muvi, che insieme all'associazione Molfettesi nel Mondo, è impegnata da anni nella creazione di un ponte tra l'Italia, la Puglia e il New Jersey, molto apprezzata per la sua finalità sociale e culturale.
E' seguita la nomina ufficiale per questo anno del Presidenti del Club della Madonna dei Martiri, nelle persone di: Presidente John Sciancalepore, Vice Pres. Nick Latino, mentre per la societį dell'Hoboken Italian Festival sono stati eletti ben due Presidenti Paolo de Sario e Antonio Albanese.
Alla presenza di oltre 350 invitati, in rappresentanza di tutti i club pugliesi presenti nel New Jersey, è stata nominata in qualità di Presidente onorario la novantatreenne Signora De Pinto in quanto, da sempre, nel giorno della festa, il corteo dei partecipanti con a capo il direttivo parte dalla sua casa per raggiungere la chiesa e proseguire poi con la processione.
Anche un emozionatissimo Roberto Pansini, volato dalla Puglia, da Molfetta, nel New Jersey per l'occasione riceve la nomina di "Lifetime Membership" della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, per il continuo lavoro nel promuovere l'Hoboken Italian Festival nel mondo, tante le foto e video presenti sul sito web www.ilovemolfetta.it, un contenitore di "Only Good News Everyday"
Sulla targa è scritto questo: "The Società dei Martiri is please to conferì upon Roberto Pansini "A Lifetile Membership" for his support of our organization, and for his role in elevating the Hoboken Italian Festival beyond our expectations" March 19, 2016
Pansini, con la sua associazione Oll Muvi, ha ideato per poi omaggiare a tutti i presenti una cartolina "LIMITED EDITON" realizzata per l' occasione del 90esimo anniversario; ha poi donato al Presidente un Crest esclusivo con una targa di auguri.
Roberto Pansini è il secondo molfettese a ricevere questo onore dalla comunità di molfettesi negli States, il primo è stato, molti anni fa, Mons. Giuseppe De Candia che, per l'occasione, ha realizzato e fatto arrivare nel NJ un video per fare conoscere il nuovo vescovo di Molfetta S.E. Rev. Mons. Domenico Cornacchia, che ha salutato in differita i tanti emigranti, applauditissimo da tutti i presenti in sala, lo attendono con gioia negli States.
Roberto ha presentato il trailer del documentario "Illuminiamo la tradizione" ( We light The tradition ) che a breve aspettiamo conferma, parteciperà in un festival di Cinema nel NJ.
Da Molfetta era anche presente la giovane cantante Nestia Abbattista che si è esibita dinanzi al caloroso e numeroso pubblico, con dei brani scelti per l'occasione.
Ora gli occhi sono puntati a settembre per la grande festa della Madonna dei Martiri, che si svolgerà dall' 8 al 11 settembre, la più grande organizzata nel New Jersey formata da emigranti Italiani.
La curiosità e la stima verso gli emigranti, nel mese di settembre 2016, porterà nuovamente molti devoti a partire da Molfetta, per partecipare ai festeggiamenti di una data storica: il 90 anniversario dell' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri in U.S.A.
follow I Love Molfetta for news
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.












