
Molfetta, 22/04/2016
Il 19 aprile 2016 è uscito in anteprima su Cool Club il videoclip dei K-ANT Combolution dal titolo “La rivoluzione del Ctrl Alt Canc”, primo estratto dall'album “La Concezione Del Tempo”.
Il brano, scritto con un lessico informatico, è una critica a coloro che vivono la propria vita esclusivamente affacciati alla finestra del web, spesso venendone investiti completamente, e che incitano al cambiamento della società reale, continuando però ad agire solo in una realtà virtuale.
Il video de “La Rivoluzione del Ctrl Alt Canc” affronta il tema delle discriminazioni che le minoranze sociali subiscono negli spazi online, costruendo un parallelo visivo con una calamità naturale. A rappresentare queste categorie sono una coppia omosessuale, una donna, un ragazzino di colore. I danni che provocano su queste e altre persone commenti e click accaniti, like codardi e rabbia ignorante, non sono diversi per intensità da un disastro naturale che devasta tutto quello che incontra. L'unica differenza è che dietro questa calamità non c'è la casualità di una tempesta, ma l'ostinazione di una maggioranza sociale che non vuole porsi domande sul proprio privilegio.
K-ANT Combolution • LA RIVOLUZIONE DEL CTRL ALT CANC
1° videoclip estratto dal disco LA CONCEZIONE DEL TEMPO
“La Concezione Del Tempo” è un racconto dell’epoca in cui viviamo, fatto di parole, suoni ed immagini, collegati fra loro da una trama di riferimenti e sottintesi; la parola “tempo” ingloba diversi significati e le sfumature che ne derivano consentono di creare atmosfere e ambientazioni riconducibili al quotidiano in cui ogni ascoltatore può ritrovarsi e riconoscersi.
Questo concetto nasce dal bisogno di comunicare attraverso i testi e le musiche con l’obiettivo di stimolare in chi ascolta una riflessione sulle tematiche trattate.
Il disco, prodotto con il contributo di Puglia Sounds Record e uscito sotto etichetta La Grande Onda, è impreziosito dalle collaborazioni dell'artista molfettese, Michele Salvemini, in arte Caparezza, del cantautore barese Molla e della band barese Think About It.
La band è così formata:
ANTONIO “K-Ant” CAPPELLUTI - voce/testi/suoni
GIACOMO DE NICOLO - batteria/minus
ETTORE POTENTE - basso
DAVIDE POTENTE - chitarra
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











