
Molfetta, 25/04/2016
L'anniversario della liberazione è un giorno, 25 aprile, spesso considerato festa nazionale, che segna la liberazione di un luogo, simile a un giorno dell'indipendenza. La liberazione può ricordare la data di una rivoluzione, come a Cuba, o la fine di un'occupazione militare da parte di un altro stato, differendo dall'indipendenza perchè non vi è la secessione da altri stati.
Oggi 25 aprile, a Molfetta, il corteo alle ore10., raggiunge il Monumento ai Caduti.
Il 71° anniversario della Liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista sarà celebrato il 25 aprile a Molfetta con un corteo aperto dalle autorità civili, militari, dalle associazioni combattentistiche e a cui è invitata a partecipare la cittadinanza.
Alle 10.15 dal Comando della Polizia Municipale, in Piazza Vittorio Emanuele, partirà poi il corteo con le autorità civili, militari, le associazioni combattentistiche che percorrerà via S. Angelo, girerà su Corso Dante verso la Villa Comunale, luogo in cui alle 10.45 è prevista la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e il saluto istituzionale del Sindaco Paola Natalicchio.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











