E’ la Puglia la Regione Ospite del Salone del Libro di Torino 2016

 

E’ la Puglia la Regione Ospite del Salone del Libro di Torino 2016

 

Print

Molfetta, 26/04/2016



Presto online il calendario delle attività organizzate nello stand della Regione Puglia, in collaborazione con il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo e le associazioni di pugliesi nel mondo

Clicca qui sito ufficiale PUGLIESI NEL MONDO Regione Puglia

La produzione letteraria pugliese a tutto tondo, con uno sguardo all’Italia, all’Europa e al Mediterraneo. Dai testi di Aldo Moro nel centenario della nascita all’Italia vista dalla Puglia con Checco Zalone.

La Puglia è la Regione Ospite al Salone Internazionale del Libro 2016, una tradizione diventata nell’arco di poche edizioni un elemento dell’identità del Salone di Torino.

Come Regione Ospite la Puglia ha un grande stand nel Padiglione 3 che raccoglie le più prestigiose presenze istituzionali, con uno spazio espositivo ideato per far entrare il visitatore in un percorso fiabesco, permettendogli di soffermarsi a leggere, a curiosare tra le librerie degli editori pugliesi, ad acquistare, a vivere le diverse esperienze audiovisive in una atmosfera ricca di emozioni.

Trentasette gli editori pugliesi, con una predominanza dell’area barese e salentina, che esporranno le loro produzioni, oltre ottanta gli appuntamenti in programma nello spazio dello stand, tre gli appuntamenti inseriti nel programma del salone, fra cui trainante quello sui testi di Aldo Moro, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita in Puglia. Sarà un’occasione importante per promuovere anche la Puglia turistica.

La maggior parte dell’area espositiva dello stand Puglia al Salone è destinata all’ospitalità dei piccoli e medi editori pugliesi, quest’anno un dieci per cento in più rispetto allo scorso anno. Per la maggior parte sono sul campo da oltre 15 anni.

Tre gli appuntamenti targati Puglia più importanti nel programma generale del salone: “Aldo Moro, cent’anni di visioni politiche” a cui intervengono Michele Emiliano, Gero Grassi, Luciano Violante, Letture di Roberto Herlitzka, coordina Luigi La Spina; “Dalla Russia con amore.

Perchè la Puglia è un ponte verso l’Oriente”, con Loredana Capone e Al Bano, coordina Marinella Venegoni; “L’Italia vista dalla Puglia. Visioni cinematografiche, letterarie e musicali” con Checco Zalone, Gennaro Nunziante e Gianni Canova, coordina Paolo Verri. Nell’area “Book to the future” del Salone un incontro sulla Digital Library della Puglia a cui partecipa anche l’editore Alessandro Laterza.


fonte: pugliain.net

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

31/01/2026

A Molfetta il teatro e' family friendly

A Molfetta il teatro e' family friendly

Ù filmìn

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

R-Fòtògràfì

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA