
Molfetta, 02/05/2016
La famiglia dei Pugliesi nel Mondo continua a crescere. L'Albo delle Associazioni e delle Federazioni di Associazioni dei Pugliesi nel Mondo, istituito e regolamentato dalla L.R. n. 23 del 11 dicembre 2000 "Interventi a favore dei pugliesi nel mondo" e dal R.R. n. 8 del 3 ottobre 2001, ha raggiunto quota 190 tra associazioni e federazioni regolarmente iscritte.
Molfetta con i suoi emigrati raggiunge un numero complessivo di ben 10 associazioni e una federazione, purtroppo ben 5 associazioni sono state revocate.
La presenza maggiore come numero di associazioni di emigranti molfettesi è negli U.S.A.
L'Albo, suddiviso in 4 sezioni, risulta essere composto come segue:
- n.130 Associazioni nella SEZIONE I -Associazioni aventi la sede operativa al di fuori dei confini della Regione Puglia-;
- n.5 Associazioni nella SEZIONE II -Associazioni dei giovani pugliesi all'estero, con sede operativa al di fuori dei confini nazionali-;
- n.12 Federazioni nella SEZIONE III -Federazioni di Associazioni iscritte alle Sezioni precedenti-;
- n.33 Associazioni nella SEZIONE IV -Associazioni con sede operativa in Puglia che operano con continuità e specificità in favore dei pugliesi all'estero-.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, insieme con l'associazione dei Molfettesi nel Mondo con sede a Molfetta siamo a disposizione per aiutare e collaborare con le comunità dei molfettesi sparsi nel mondo e magari crearne altre nuove.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











