
Molfetta, 12/05/2016
Venerdì 13 maggio ore 20.00 presso la Chiesa del Purgatorio, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento "In cammino dal Santo Padre: un gesto di eterna devozione", organizzata dall'Arciconfraternita DELLA MORTE dal SACCO NERO - Molfetta.
Interverranno il Padre Spirituale dell'Arciconfraternita don Ignazio Pansini, il priore Pino de Candia e S.E. Mons. Domenico Cornacchia.
Nel corso della conferenza stampa verrano forniti ulteriori dettagli e sarà presentato un dono simbolico che la Arciconfraternita della Morte consegnerà a Papa Francesco.
L'arrivo della Pietà nella capitale è previsto per sabato 21 presso la Basilica di San Giovanni dei Fiorentini. Dalla stessa basilica il giorno successivo, domenica 22 maggio, dopo la messa delle ore 8.00, e l'intonazione del Vexilla, avrà inizio la lunga processione che condurrà la statua in piazza San Pietro per l'Angelus del Papa e l'incontro con le altre confraternite e i fedeli.
Un numero di partecipanti superano un migliaio di molfettesi provenienti da tutte le parti dell'Italia, ma non solo anche dall'estero è prevista la presenza di emigranti molfettesi.
#lapietaaroma
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











