Insieme superano i 100 anni di sacerdozio

 

Insieme superano i 100 anni di sacerdozio

 

Print

Molfetta, 30/06/2016


Doni di Dio all'uomo e dell'uomo a Dio. Riserve di speranza per tutti.
60 ed entrambi 25 anni di sacerdozio, rispettivamente mons. Giuseppe de Candia, don Beppe de Ruvo e don Giovanni Fiorentino.


C'è da essere veramente grati al Signore per i tanti doni che fa al suo popolo: persone che hanno risposto generosamente alla sua chiamata.

Tre parola per descrivere i propri anni di sacerdozio.

Senza pensarci troppo mons. Giuseppe de Candia, ordinato 60 anni fa da mons. Salvucci (15 luglio 1956), esprime contentezza per la scelta fatta a suo tempo e rinnovata giorno per giorno; ma poi anche affetto per la Chiesa locale, che lo portò a tornare dall'America in obbedienza al Vescovo; quindi apostolato tra i migranti, lui che ha viaggiato in lungo e largo tra Australia, America, Argentina e Venezuela, per raccogliere i "pezzi di cuore" della diocesi sparsi nel mondo.

Tagliano il traguardo dei 25 anni di ministero don Beppe de Ruvo e don Giovanni Fiorentino ordinati da mons. Antonio Bello il 29 giugno 1991.

Don Beppe ferma i suoi pensieri retrospettivi sulla dimensione del servizio, ovunque sia stato mandato in questi anni; sulla testimonianza ricevuta da don Tonino Bello e sulla bellezza di poter ogni giorno iniziare esperienza nuove.

Don Gianni pone l'accentosul dono di una vocazione, di un sì che scopre sempre più compreso nel Sì più grande di Dio. Quel Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi si fa sempre più luminoso nella sua vita. Gratitudine, perchè "Lui mi è stato sempre vicino, no mi ha mai abbandonato". La terza parola è perdono, perchè al di là di bilanci fine se stessi, in queste circostanze si avverte la consapevolezza di aver sbagliato o essersi talvolta discostato dal sentiero tracciato.

A loro come a tutti i nostri sacerdoti e al Vescovo Domenico Cornacchia per i suoi 40 anni di Sacerdozio da poso festeggiati, il nostro semplice Grazie!

fonte Luce&Vita

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

31/01/2026

A Molfetta il teatro e' family friendly

A Molfetta il teatro e' family friendly

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA