Un mese di traguardi e riconoscimenti per il compositore molfettese Enrico de Trizio

 

Un mese di traguardi e riconoscimenti per il compositore molfettese Enrico de Trizio

 

Print

Molfetta, 28/06/2017



Molfettese di nascita, New Yorkese d’adozione, il compositore e musicista Enrico de Trizio continua a segnare traguardi e ricevere riconoscimenti oltre oceano.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, vi raccontiamo "again" un'altro successo di Molfetta e i suoi emigrati negli States.

L’11 giugno si sono tenuti a New York presso la Radio City Hall i Tony Awards 2017, gli Oscar del teatro giunti alla loro 71° edizione. Quest’anno ad aggiudicarsi l’ambito premio di Best New Musical è stato il musical Dear Evan Hansen al quale Enrico ha collaborato come Ableton Programmer. Lo spettacolo è stato premiato con ben 6 Tony Awards tra cui Best Leading Actor per Ben Platt, Best Orchestrations andato ad Alex Lacamoire e Best Original Score per Benj Pasek e Justin Paul giá reduci della vittoria dell’Oscar per il film La La Land.

Enrico ha inoltre arrangiato e prodotto il brano Beyond the Moon cantato dall’attrice americana Audra McDonald giá vincitrice di un Emmy Award, un Grammy Award e di 6 Tony Awards. Il singolo fa parte della colonna sonora del film Hello Again scritto da Cory Krueckeberg e diretto da Tom Gustafson per Speak Productions. Il film che è l’adattamento cinematografico del musical omonimo scritto da Michael John LaChiusa nel 1994 è stato presentato in anteprima il 4 giugno all’Inside Out LGBT Film Festival di Toronto e dopo aver fatto tappa anche da noi in Italia a Torino il 20 giugno scorso, farà il giro dei festival cinematografici di tutto il mondo: New York, Los Angeles, San Francisco, Londra, Tel Aviv e Sud Korea.

Quí potete ascoltare il brano e guardare il video in anteprima:
http://www.playbill.com/article/audra-mcdonald-goes-beyond-the-moon-in-this-intergalactic-hello-again-music-video


Attualmente Enrico si sta preparando a suonare con la cantante tunisina Emel Mathlouthi (http://www.emelmathlouthi.com/) oltre che a lavorare alle musiche per lo show teatrale Friends Call Me Albert, scritto da Zachary Desmond e diretto da Ryan Emmons per No.11 Productions, in scena dal 23 Agosto al 10 Settembre presso l’Access Theater di New York, e alla colonna sonora della serie web 18 Grand (https://www.instagram.com/18grandseries/) scritta e prodotta da Jen Browne, Steven Conroy e Amanda Dieli e diretta da Sean Meehan per Normal Geoff.

Potete ascoltare un assaggio del lavoro di Enrico de Trizio nella sezione Music del suo sito: www.enricodetrizio.com

Congratulazioni ad Enrico de Trizio da tutto il team #ilovemolfetta, questo è un'orgoglio per la città di Molfetta essere rappresentata all'estero, da giovani di grande successo e con grandi doti artistiche. Ad maiora

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA