Comete in scena: Teatro per ragazzi

 

Comete in scena: Teatro per ragazzi

 

Print

Molfetta, 13/07/2017


Da venerdi 14 luglio sino a domenica 16 luglio si alterneranno tre spettacoli imperdibili di Teatro, che arricchiscono il paniere della rassegna di teatro ragazzi Comete in scena giunta all'XI^ edizione.


IL MOSTRO DELL'IMMONDIZIA, a cura della compagnia Guatemaltese CHUMBALA CACHUMBALA, EROINE ALL'OPERA , a cura de IL CARRO DEI COMICI e BANDA PERUZZI, NENA a cura del TEATRO BLU di Varese sono gli spettacoli che taglieranno il traguardo di questa Kermesse teatrale tutta dedicata all'infanzia e organizzata dall'associazione Cult. il Carro dei Comici.

Il luogo scelto per le rappresentazioni è il bellissimo chiostro di San Domenico a Molfetta. Tutti gli spettacoli inizano alle ore 21.00

NOTE DI REGIA

14 luglio “IL MOSTRO DELL’IMMONDIZIA”Chùmbala-Cachùmbala
Età consigliata dai 2 anni in su
di e con Carolina Cifuentes Dominguez e Paolo Iorio
regia e scenografia Carolina Cifuentes Dominguez
“El monstruo de la basura”
Lo spettacolo nasce dalla sensibilità della Compagnia rispetto al problema dei rifiuti, e della salvaguardia ambientale, con l’intento di creare, attraverso la comicità e l’amarezza, un momento di riflessione. In un paesino con abitudini negative rispetto all’immondizia, nasce un mostro
che si nutre di spazzatura. Il mostro con l’aiuto di sua madre (la strega Piruja), prova a conquistare il mondo. Ci sarà qualcuno che aiuterà le persone a cambiare le abitudini e a cacciare il mostro..

15 luglio “EROINE ALL’OPERA” versione bandistica de IL CARRO DEI COMICI E BANDA PERUZZI
Età consigliata dai 5 anni in su
Con Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Claudia Castriotta e Marilena Gaudio (soprano lirico) , Francesco Giancaspro (pianoforte) e per l’occasione la BANDA PERUZZI diretta dal Maestro Michele Consueto.
Testo e Regia Francesco Tammacco
Colbacco e Portacorvi sono riusciti a salvare dal rogo del Teatro Petruzzelli gli spartiti di alcune delle più belle Opere della lirica italiana: MONTECCHI E CAPULETI del compositore Bellini, LA TRAVIATA di Verdi e in ultimo LUCREZIA BORGIA di Donizetti. La celebre cantante di nome Intonata al seguito ora degli attori a causa del rogo non parla più, in compenso canta sempre e non riconosce il suo fidanzato, il pianista che da sempre l’accompagna e che di lei è innamorato. Ma si sa, la musica fa miracoli ed il belcanto pure, difatti eccoci ad un finale imprevisto e divertente…

16 luglio “NENA” - TEATRO BLU
Età consigliata dai 4 anni in su
Di e con Silvia Priore
Nena è una delle troppe ragazzine orfane che sempre più spesso si incontrano nelle strade delle grandi città. Fino a tarda notte la si vede girovagare nei vicoli, nei ristoranti, alla stazione. Vende fiori, collane, distribuisce tè ai passanti o lustra le scarpe per qualche moneta…
Nena gioca con il suo pubblico, attribuisce ruoli ai suoi spettatori, li investe di una parte, li trascina in prima persona nel sogno e dà loro la possibilità di creare, di tuffarsi a capo fitto nella fantasia. E’ un continuo stimolo all’ immaginazione, insegna a colorare l’ invisibile, a creare forme nell’ aria, a sentire suoni e profumi inesistenti.

Prevendita biglietti presso lo IAT ore 9.00-19.30 tutti i giorni
Clicca e visita il sito web www.ilcarrodeicomici.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA