Inaugurazione del Monumento ai Caduti del mare a Molfetta

 

Inaugurazione del Monumento ai Caduti del mare a Molfetta

 

Print

Molfetta, 14/05/2018


Martedì 15 maggio 2018, alle ore 10.30, in banchina Seminario di Molfetta preso la locale Capitaneria di Porto, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione del Monumento ai Caduti del mare.

Il monumento, opera realizzata dallo scultore terlizzese Giovanni Morgese e realizzata dal maestro artigiano molfettese Pasquale de Nichilo, vuole essere l’omaggio della cittadinanza a tutti i molfettesi che hanno sacrificato la loro vita svolgendo una professione sul mare e in particolare a tutti coloro che sul mare hanno perso la vita.

La meritoria opera è stata realizzata grazie all’iniziativa dei soci della locale Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.), gruppo di Molfetta “Guardiamarina G. Piccininni”, che hanno voluto, in tal modo, celebrare il 75° anniversario della scomparsa del Regio Sommergibile Dessiè su cui era imbarcato il giovane ufficiale molfettese cui è intitolata l’associazione.

La cerimonia, che prevede tra l’altro la celebrazione di una Santa Messa, vedrà la partecipazione di autorità civili, militari, religiose e l’esibizione della Fanfara del Comando Marittimo Sud della Marina Militare.

Tutta la cittadinanza è invitata.

#welcometomolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




10/02/2026

La CIM riunisce il mondo a Roma presso UNINT

La CIM riunisce il mondo a Roma presso UNINT

10/02/2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA