Ricorrere alla Mamma e' amore!

 

Ricorrere alla Mamma e' amore!

 

Print

Molfetta, 31/05/2020


Noi dell'associazione Oll Muvi, meglio conosciuta come I Love Molfetta, vogliamo condividere questo messaggio scritto da Mons. Giuseppe de Candia verso la comunità degli emigrati molfettesi negli states.

Mentre il mondo intero alle 17,30 di ieri sera, 30 maggio, guidato da Papa Francesco, collegato con tutti i santuari mariani del mondo, pregava con il Rosario, dalla Grotta di Lourdes nei giardini vaticani, i nostri di Hoboken esponevano la statua della nostra Madonna dei Martiri nella chiesa di san Francesco. Questo è amore alla Mamma. Questa è sicurezza di fede che la Madonna per noi tutti è una statua, sì, ma della Mamma.

Nel nostro dialetto molfettese, in caso di pericolo improvviso, si grida con spontanea prontezza ”Oh mèmme”.

La mia congratulazione e il mio grazie al Comitato che certamente ha discusso con la fede tra le mani che era doveroso esporre la Mamma come invocazione solenne di tutta la Comunità molfettese. Non è stata anticipata la preparazione della festa. No! Si è voluto invitare, esponendo, tutta la Comunità ad invocare fidandosi della Mamma che nei momenti delicati della vita dei propri figli, mette a disposizione il suo amore misericordioso.

Cari amici di Hoboken, vedete come è necessario conservare la Novena di preparazione alla Festa. Vedete che la Madonna va invocata perchè la riconosciamo sempre più madre nostra?

Insieme a voi, da Molfetta, prego la nostra Madonna dei martiri non solo che ci salvi dalla pandemia ma che ci faccia voler più bene tra di noi e ci faccia lavorare non per onore personale ma perchè la nostra Comunità si voglia più bene.

Un abbraccio don Giuseppe


 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




14/07/2020

Radio M.I.R.E. intervista Roberto Pansini

Radio M.I.R.E. intervista Roberto Pansini

14/07/2020

Rassegna di teatro studiata per bambini e famiglie

Rassegna di teatro studiata per bambini e famiglie

Video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

Photo

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken