Sempre piu' numerosi i Pugliesi nel mondo agli incontri su Zoom

 

Sempre piu' numerosi i Pugliesi nel mondo agli incontri su Zoom

 

Print

Molfetta, 16/06/2020


Nuovamente un incontro della commissione comunicazione del CGPM, Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo attraverso la piattaforma Zoom, diverse le azioni proposte da mettere in campo a sostegno delle comunità dei pugliesi nel mondo.

Ancora una volta sulla piattaforma Zoom, domenica 14 giugno 2020, al terzo incontro non sono mancati i componenti del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo collegati dal Canada, dall'Argentina, dal Belgio, dall'Italia e ovviamente dalla Puglia a cui, si sono aggiunti dalla Russia Marisa Florio, dal Brasile Domenico di Bisceglie, dall'Australia Joe Caputo e Natalino Battaglia dall'Argentina.

Moderatore dell'incontro è stato il presidente della commissione comunicazione del CGPM, Daniele Di Fronzo, che ha convocato tramite invito sia per email verso tutti i componenti e sia attraverso l'abituale gruppo whatsapp tutti i consiglieri.

"Rafforzare la grande rete dei Pugliesi nel Mondo è questo in primis quello che si vuole fare, lavorando in gruppo." queste le parole di Daniele di Fronzo, tutti hanno raccontato l' esperienza e il lavoro che le varie associazioni iscritte all'albo regionale, nel periodo "buio" del lockdown a causa del Coronavirus, hanno dovuto affrontare.

"Anche se solo tramite Zoom è sempre un piacere incontrare i colleghi del CGPM. Pasquale Mastracchio da Roma invita tutti a partecipare per interagire in gruppo. Un ringraziamento a Domenico dell’ ufficio di Presidenza per essersi collegato dal Brasile ed averci fatto sentire la vicinanza del vertice del consiglio in attesa che anche gli altri 9 la prossima volta si possano collegare. Caso contrario sarebbe cosa buona e giusta e buona educazione rispondere agli inviti sia positivo che negativo, e da chiunque arrivino. L’ unione fa la forza mentre le divisioni contribuiscono alle incomprensioni. Nelle associazioni siamo tutti uguali e serve il supporto e il contributo di tutti, dai semplici delegati al contributo dei vertici, e lavorare tutti per lo stesso fine: promuovere la Puglia."

Finalmente abbiamo avuto qualche notizia in più dalla Russia grazie a Marisa Florio, notevoli anche tutti i contributi dei partecipanti, erano numerosi dall' Argentina con Natalino Battaglia, Nicolas Moretti e Sergio Patruno, presente dall'Australia Joe Caputo, Maria Mattiace dal Canada, Franco Cazzetta dal Belgio, per rientrare in Italia collegato da Milano Agostino Picicco, dalla Puglia Roberto Pansini, che da Molfetta è in continuo contatto con le diverse comunità di emigrati molfettesi sparsi nel mondo.

La voglia di costruire dei progetti insieme per promuovere e valorizzare la nostra Puglia è tanta, siamo certi che la "ri-partenza" è sempre più vicina per confrontarci magari a dicembre riusciremo a stringerci tutti insieme in un grande abbraccio.

Il prossimo incontro è previsto per venerdì 19 giugno 2020 con orario alle 9:30 pm per accontentare un pò tutti, l'invito verrà anche allargato al Governatore della Puglia Michele Emiliano per un saluto.

Stay Tuned

#weareinpuglia #takeyoutopuglia #tiportonpuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA