Testimone e maestro di virtu', don Tonino Bello: il libro

 

Testimone e maestro di virtu', don Tonino Bello: il libro

 

Print

Molfetta, 14/05/2022


Presentazione del libro "Testimone e maestro di virtù”. Tre tappe pugliesi
Dal 21 al 23 giugno. Alessano, Bari, Molfetta

Noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, ponte di collegamento con gli emigrati molfettesi sparsi nel mondo, vogliamo informare e condividere la pubblicazione di un nuovo libro dedicato al "Vescovo di Molfetta don Tonino Bello", scritto da S.E. Mons. Domenico Cornacchia attuale Vescovo della diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi.

Mercoledì 4 maggio 2022, Mons. Cornacchia, dopo aver partecipato all’udienza del Santo Padre è stato ospite della trasmissione “Il diario di papa Francesco” (ndr. TV2000) dove ha presentato il suo libro: “Testimone e maestro di virtù.
Il cammino cristiano di don Tonino Bello”
pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.



Il passaggio nella Capitale è avvenuto al termine del tour che ha visto monsignor Cornacchia presentare la figura di don Tonino Bello nel nord Italia in modo particolare nelle città di Correggio (in provincia di Reggio Emilia), Bolzano, Lecco e Verona.

Il tour di Mons. Cornacchia arriverà in Puglia, presso alcuni luoghi emblematici della vita sacerdotale ed episcopale di don Tonino. Sono previsti tre incontri, già in calendario, che si svolgeranno da sabato 21 al lunedì 23 giugno: toccando Alessano, in provincia di Lecce, luogo natio del Venerabile, seguirà una tappa a Bari, non poteva mancare Molfetta, dove ha vissuto il suo ministero di vescovo dal 1982 al 1993.

Qui un video realizzato, diversi anni fa da noi dell'Associazione Oll Muvi, inserito nel canale YouTube ilovemolfetta dedicato a don Tonino Bello.



Come si può ascoltare nel video dell’intervista rilasciata alla TV del Vaticano, Mons. Cornacchia dopo aver illustrato il programma delle tappe pugliesi e parlato della spiritualità di don Tonino Bello ha raccontato con stupore di quanto la conoscenza del Venerabile don Tonino sia molto approfondita anche da parte dei giovani.

Il libro scritto d Mons. Cornacchia "Testimone e maestro di virtù” è disponibile presso la redazione del Settimanale Luce e Vita, a Molfetta, in piazza Giovene 4.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




30/06/2022

A Molfetta si celebra il Santo Patrono: San Corrado

A Molfetta si celebra il Santo Patrono: San Corrado

29/06/2022

A Molfetta il concerto: raccolta fondi per la Lega del Filo d ' Oro

A Molfetta il concerto:  raccolta fondi per la Lega del Filo d ' Oro

Video

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Dipingi la Puglia: Exposition Painting Puglia

Foto

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA