Rientro in Basilica della Madonna dei Martiri

 

Rientro in Basilica della Madonna dei Martiri

 

Print

Molfetta, 18/09/2022


Oggi domenica 18 settembre, a Molfetta, è previsto il rientro in Basilica del simulacro della Madonna dei Martiri.

Anche per questa giornata sono arrivati diversi emigrati molfettesi dal mondo, tra cui Father John Scaringella da Hoboken, New Jersey insieme ad Antonio Albanese della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, accompagnato dalla moglie Filomena.
Sono partiti dagli States subito dopo l'Hoboken Italian Festival, nel viaggio di ritorno dall'America erano in compagnia del M.llo Sergio de Rosa della Polizia locale di Molfetta e di Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, nominato International Ambassador della Società MdM di Hoboken, entrambi hanno partecipato ai festeggiamenti oltreoceano.

Qui il video della festa ad Hoboken, nel New Jersey, USA, 10 settembre 2022.


Questa mattina alle ore 10:00, in Cattedrale a Molfetta, ci sarà il Solenne Pontificale presieduto da S.E.Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi con la presenza delle autorità civili e militari

Alle ore 12:00 presso la sede del Comitato Feste Patronali, su corso Dante, è prevista la consegna delle targhe ricordo agli armatori delle barche sorteggiate e la premiazione dell'imbarcazione con il miglior allestimento in occasione della Sagra a Mare dell'8 settembre organizzata dall'Assopesca.

La processione di rientro della Madonna dei Martiri in Basilica, è prevista per le ore 18:00, con la partecipazione del Vescovo, del Sindaco, del Capitolo Cattedrale, del clero, del terz'Ordine Francescano, del gruppo di preghiera Maria SS. dei Martiri, del Comitato Feste Patronali e dei fedeli tutti.

L' itinerario della processione seguirà il seguente percorso partendo da Corso Dante verso Piazza Garibaldi, poi in via A.Volta, via Bari, via De Luca, Corso Margherita di Savoia, Piazza Vittorio Emanuele, via S. Pansini, via Ten. Ragno, via Madonna dei Martiri, Viale dei Crociati, accompagnata dalla Bassa Musica Molfettese e dal Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta".

L' arrivo sul sagrato della Basilica è previsto per le ore 22:00.
Non mancheranno i fuochi pirotecnici dopo il rientro in chiesa.

#weareinmolfetta #ilovemolfetta #madonnadeimartiri #pugliesinelmondo #puglia #festapatronale #tiportoinpuglia #takeyoutopuglia #flytohome #associazioneollmuvi

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/12/2022

A Molfetta percorsi di conoscenza dal Museo al territorio e viceversa

A Molfetta percorsi di conoscenza dal Museo al territorio e viceversa

01/12/2022

Diocesi di Molfetta: e' deceduto don Franco Sancilio

Diocesi di Molfetta: e' deceduto don Franco Sancilio

Video

Un tesoro di regione: "la Puglia" ad Hoboken New Jersey USA

Un tesoro di regione:

Foto

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA

Excellence Pugliesi 2022 - ROMA