Dalla Puglia a New York: Paulicelli Collection in USA

 

Dalla Puglia a New York: Paulicelli Collection in USA

 

Print

Molfetta, 16/08/2023


La storica azienda pugliese delle luminarie artistiche "Made in Puglia " dal 13 al 16 agosto vola negli States, nella grande mela per il “NY NOW” show.

L’occasione sarà la presentazione ufficiale, in anteprima mondiale, del nuovo progetto “PAULICELLI COLLECTION”.

Presso la gigantesca struttura del Javits Center, grazie alla candidatura presentata da Confartigianato, Paulicelli è parte della collettiva che rappresenterà il meglio del settore complemento d’arredo italiano.

“Paulicelli Collection” è il nuovo progetto per l’arredo di interni, con due collezioni che lo compongono: “Meet Puglia”, che richiama le iconografie più classiche già note al mondo e “Meet Fabrics” le cui creazioni saranno svelate nella tre giorni Newyorkese.

Paulicelli Collection è un progetto nato dalla voglia di sperimentare, diversificare e soprattutto innovare la luminaria tradizionale di due donne pugliesi: Francesca Di Done e Dalila Ciciriello.

L’obiettivo delle due fondatrici è dare vita a opere d’arte sorprendenti e originali, creare oggetti di design iconici sempre nuovi, dalla personalità e dal carattere forte. L’illuminazione, così, supera la sua funzione diventando arte.

In “Meet Fabrics” le luminarie incontrano i tessuti creando elementi d’arredo artigianali di design ispirati al mondo della moda. È una collezione completamente Made in Italy che rappresenta l’incontro tra l’antica tradizione artigianale pugliese e colori e texture d’impatto. Ogni pezzo, realizzato a mano, è unico.

In “Meet Puglia”, invece, i disegni tradizionali delle luminarie Paulicelli diventano elementi d’arredo eleganti e d’impatto. Le forme, infatti, richiamando i disegni iconici di alcune delle più maestose luminarie firmate Paulicelli, passate alla storia per la loro bellezza, diventano esclusive lampade di design.

Paulicelli è un’azienda storica di produzione ed allestimento di luminarie che realizza impianti d’illuminazione artistica in Puglia e nel mondo.

L’azienda oggi, alla sua terza generazione, esporta dal 1920 l’arte delle luminarie nel segno della più antica tradizione artigiana pugliese con la mission di suscitare lo stupore di tutti attraverso la luce. Oggi, l’arte delle luminarie senza tempo, continua grazie al lavoro di Domenico, di sua moglie Francesca e di tutto il team. Questa squadra, ancora unita dallo stesso incanto, porta la bellezza e l’unicità del Light Design e dell’antica tradizione di famiglia nel mondo, continuando ad emozionare intere generazioni.

Lunghissimo è l'elenco dei luoghi nel mondo dove le luminarie Paulicelli hanno reso uniche le piazze, le feste e gli eventi. Dalla Germania alla Spagna, passando per la Francia, Cina, Marocco, Libia, Egitto, Africa, Corea del Sud, Russia, Giappone, Emirati Arabi, Filippine, Oman, Gran Bretagna, Stati Uniti d’America, Tunisia e Albania.

L’azienda Paulicelli è una Società Benefit, che opera sempre in modo responsabile, sostenibile e trasparente, a tutela dell’ambiente e delle persone, del territorio ed altri portatori di interessi.

Negli USA, sono presenti anche ad nel New Jersey, per la festa della comunità pugliese emigrata, che d bel 97 anni organizzano il più grande evento italiano: l' Hoboken Italian Festival the feast of Madonna dei Martiri, importante è la collaborazione con l'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta.




 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/04/2024

Scuola per genitori presso il Centro Servizi per le Famiglie Molfetta

Scuola per genitori presso il Centro Servizi per le Famiglie Molfetta

15/04/2024

La Giornata Nazionale del Made in Italy

La Giornata Nazionale del Made in Italy

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

BTM Puglia 2024 Turismo delle radici

BTM Puglia 2024 Turismo delle radici