Arrivano, a Molfetta, dagli USA e Argentina: incontrano don Giuseppe de Candia

 

Arrivano, a Molfetta, dagli USA e Argentina: incontrano don Giuseppe de Candia

 

Print

Molfetta, 30/04/2025



Arrivano dagli Stati Uniti e da Buenos Aires, visitano Molfetta e incontrano con emozione Monsignor Giuseppe de Candia. Con i suoi 93 anni ha ancora tanto da raccontare: le sue testimonianze e i suoi abbracci sono unici, capaci di scaldarti il cuore. Noi, dell'Associazione Oll Muvi, identificati attraverso il logo 'I Love Molfetta', ci impegniamo ad accoglierli con la massima attenzione e i migliori suggerimenti: è il "Turismo delle Radici". Tuttavia, ciò che Don Giuseppe riesce a trasmettere in poco tempo è semplicemente indimenticabile.




Presenti due Presidenti del Nord e Sud America: dell'UMA (Union Molfettese d'Argentina) Miguel Pierro, dell' HIF (Hoboken Italian Festival) Antonio Albanese.


"Persone tornate per pochi giorni a Molfetta dall'America e dall'Argentina, non sono roba da museo anche se visitano ciò che per loro è novità, il museo diocesano. Vivere il mondo  nello spazio di pochi metri è cosa grande. Ti senti piccolo nella grandiosità di cuori che palpitano. Incontrare questi nostri e ascoltare all'orecchio "è l'ultima volta" perchè l'età avanza, ti fa trattenere il respiro e sboccia spontaneo un abbraccio caldo e comprensivo. Grazie a Roberto Pansini certi avvenimenti si realizzano ancora. Un abbraccio."

don Giuseppe de Candia
Ufficio Diocesi Migrantes

#wereinmolfetta #dongiuseppedecandia #emigratimolfettesi #ilovemolfetta #puglia #turismodelleradici #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #america #argentina #robertopansini #flytopuglia #turismodiritorno #madonnadeimartiri

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




29/10/2026

Il Palio in Rosa per Molfetta: quando lo sport diventa forza, comunita' e rinascita

Il Palio in Rosa per Molfetta: quando lo sport diventa forza, comunita' e rinascita

27/10/2026

Oggi si racconta la Madonna dei Martiri ad Hoboken, in USA, sul quotidiano nazionale L' Edicola

Oggi si racconta la Madonna dei Martiri ad Hoboken, in USA, sul quotidiano nazionale L' Edicola

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA