
Molfetta, 26/06/2025
comunicato stampa
MolFest Venerdì 27 giugno 2025 ore 20.30 sul Main Stage Banchina San Domenico: Un viaggio tra musica, sogni e libertà e inclusione.
Il progetto firmato dall’ Associazione "Le Vie dei Girasoli APS" , sotto la direzione artistica e coordinamento della prof.ssa Anna Ciliberti e di Maurizio Pellegrini, in collaborazione con:
- Futura Accademia Musicale di Bitonto
- (M° Rosita Cannito)
- Be Sound di Triggiano (M° Umberto Giarletti)
- Con l'amichevole supporto dell’ Associazione Musicale Angelo Ribera di Molfetta (Pres. Vito Ribera)
Lo spettacolo è un'esperienza musicale e performativa dedicata al tema della libertà:
libertà di esprimersi, di immaginare, di includere e sentirsi parte.
La serata vuole anche ricordare il potere della musica intesa come terapia e linguaggio universale capace di accogliere, curare e dare voce a chi è in difficoltà, oltre le parole.
Attraverso brani d’autore, inediti originali, contaminazioni K-POP e un emozionante omaggio musicale al mondo Disney, Voci Libere fonde culture e generazioni diverse in un unico abbraccio artistico.
Sul palco, giovani talenti selezionati tra gli altri anche dai percorsi storici di "Star Talent" e "Nota d’Oro", accompagnati da educatori, musicisti e performer professionisti.
In rappresentanza dei due contest rispettivamente da 10 e 37 anni sul territorio, porterà i saluti del patron Aldo Scaringella la giornalista e conduttrice Cinzia Cavuoto.
Il progetto mette in dialogo mondi solo in apparenza lontani – la musica pop, gli anime, l’animazione occidentale – mostrando come valori come coraggio, identità, riscatto e sogno uniscano le storie più amate di sempre.
Uno spettacolo inclusivo, colorato e profondo, che si conclude con un saluto corale e un messaggio forte: ogni voce – anche la più fragile – merita di essere ascoltata.
#weareinmolfetta #tiportoinpuglia #associazionemusicaleangeloribera #ilovemolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











