Grande festa italiana allo Yankee Stadium: un successo firmato Hoboken Italian Festival con gli NY Yankees

 

Grande festa italiana allo Yankee Stadium: un successo firmato Hoboken Italian Festival con gli NY Yankees

 

Print

Molfetta, 17/08/2025



Una serata memorabile ha illuminato lo Yankee Stadium di New York, dove migliaia di persone hanno partecipato con entusiasmo a un evento speciale dedicato alle radici italiane. La collaborazione tra gli Yankees e l’Hoboken Italian Festival (HIF) ha dato vita a un’iniziativa unica nel suo genere, celebrando l’orgoglio italiano in uno dei templi dello sport americano.

Lo stadio era un tripudio di bandiere italiane, magliette e cappellini personalizzati, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. L’evento ha rappresentato un ponte culturale tra Italia e Stati Uniti, unendo sport, tradizione e identità.

Greg Gallo, referente dell’Hoboken Italian Festival, ha raccontato con entusiasmo: "È stato incredibile tutto! L’organizzazione prepartita è stata fantastica: area privata, cibo, bevande e tanto altro, molto meglio delle aspettative. Ogni anno la Società della Madonna dei Martiri coinvolge sempre più gente!”

Il cappellino celebrativo: un simbolo di appartenenza

Anche quest’anno è stato presentato un nuovo cappellino in edizione limitata: bianco, con il logo NY Yankees in azzurro, il logo dell’Hoboken Italian Festival su un lato e il tricolore italiano sull’altro. Un vero oggetto da collezione, disponibile durante i giorni di festa dal 4 al 7 settembre sul Frank Sinatra Drive ad Hoboken.



L’evento allo Yankee Stadium è un dei tanti per celebrare la 99ª edizione della Festa della Madonna dei Martiri in America: "the Hoboken Italian Festival" una tradizione che unisce generazioni di italo-americani. Le novità non mancheranno, e gli organizzatori invitano tutti a seguire i profili social per restare aggiornati.



Noi dell’Associazione Oll Muvi, conosciuti nel mondo con il brand I Love Molfetta, sosteniamo con orgoglio queste iniziative che valorizzano le radici italiane. Sempre più famiglie americane con origini pugliesi scelgono il “turismo delle radici”, volando a Molfetta per far conoscere ai propri figli il paese dei nonni.


#hobokenitalianfestival #societymadonnadeimartiri #america #newjersey #USA #NJ #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #flytopuglia #rootstourism #HIF2025

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




27/10/2026

Oggi si racconta la Madonna dei Martiri ad Hoboken, in USA, sul quotidiano nazionale L' Edicola

Oggi si racconta la Madonna dei Martiri ad Hoboken, in USA, sul quotidiano nazionale L' Edicola

27/10/2026

A Molfetta: Palazzo Micchielli e la chiesa di S. Marco apostolo

A Molfetta: Palazzo Micchielli e la chiesa di S. Marco apostolo

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA