
Molfetta, 18/09/2025
Sabato 20 settembre 2025, alle ore 20, il Teatro della Parrocchia Sant’Achille di Molfetta si trasformerà in palcoscenico delle emozioni, delle risate e delle radici grazie alla commedia “U Figghie du Tembrale” (Il figlio del temporale), diretta da Mauro La Forgia e presentata da TeatrArte.
Una serata all’insegna del vernacolo e dell’identità molfettese
L’evento è promosso con entusiasmo anche dall’Associazione Oll Muvi nota nel mondo per il brand “I Love Molfetta” celebra il dialetto molfettese, lingua viva e amata dai nostri emigrati sparsi nei cinque continenti. Proprio loro, tornati in città o ancora legati alle proprie origini, saranno tra i protagonisti del pubblico, pronti a lasciarsi coinvolgere da una serata tutta da ridere.
“U Figghie du Tembrale” è una commedia brillante, ironica e al tempo stesso profonda. Attraverso la leggerezza del vernacolo e la forza del teatro, racconta le radici di una comunità che non ha mai smesso di riconoscersi nella propria lingua e nei propri valori.
Un cast d’eccezione per una storia che parla al cuore
Sul palco, un gruppo di attori affiatati e talentuosi:
- Mauro La Forgia
- Corrado de Gennaro
- Anna Turi
- Michele Lamorgese
- Daniela De Pinto
- Luigi Catacchio
- Teresa Piccininni
- Antonella Allegretta
- Nino De Nichilo
- Mauro Gesmundo
Il costo del biglietto è di soli 7,00 euro, per permettere a chiunque di partecipare e godere di uno spettacolo che unisce cultura, comicità e tradizione.
Per ulteriori dettagli o per prenotare i biglietti, è possibile rivolgersi direttamente alla Parrocchia Sant’Achille oppure chiamare il numero: 080.3389241
Una serata imperdibile per chi ama Molfetta, il suo dialetto e il teatro che sa far ridere e riflettere. Non mancate!
#weareinmolfetta #TeatrArte #ilovemolfetta #commediinvernacolomolfettese #puglia #dialettomolfettese #maurolaforgia #tiportoinpuglia #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











