
Molfetta, 20/12/2010
Nel giorno dell’anno più amato dalle famiglie di tutto il Mondo, non possono mancare principalmente due cose: il Presepio e l’Albero di Natale.
Quest’ultimo nelle case è un classico divertimento per grandi e piccini che spesso attendono con ansia il momento per addobbarlo con luci, fili dorati, stelle e palle di varie dimensioni e colori.
Così, mentre nelle case continua l’eterna sfida natalizia tra presepio e albero, anche se nel Mezzogiorno la tradizione del presepio sembra resistere all’inarrestabile avanzata dell’abete decorato a festa, le città del Mondo continuano la sfida all’albero di piazza più bello. Milioni di luci, su abeti altissimi, posizionati sulle più alte piazze del Mondo.
Il più atteso ogni anno è il famosissimo albero che a New York, viene innalzato sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio al Rockfeller Center e acceso il 30 novembre, con una cerimonia di accensione gremitissima di gente, che vede protagonisti molti personaggi illustri. Questo però è solo il più famoso, ma di alberi nelle piazze ce ne sono di ogni tipo.
In Cina, ad esempio, è stato allestito qualche tempo fa, un gigantesco albero di Natale alto 15 metri di soli orsetti di peluche, 400 per l’esattezza, con in cima, un orsetto rosso al posto della stella. Per non dimenticare l’albero costruito in Brasile a Rio de Janeiro, alto 82 m e decorato con 2,8 milioni di lampadine colorate. Detiene il primato di albero non vero più grande del mondo, il nostro albero sulla montagna a Gubbio in Umbria.
Anche la nostra Molfetta per questo Natale, può vantare una bella coreografia natalizia in città tanti alberi e luci.
Qualunque sia la dimensione dell’albero, qualunque sia la consistenza, gli addobbi e i colori o il numero delle luci utilizzate, l’importante è che ci ricordi che è Natale e che essere buoni non è ASSOLUTAMENTE UN PECCATO…..”buoni” come le “good news” che ogni giorno, noi di I Love Molfetta, cerchiamo di trasmettervi.
Vi ricordiamo a tal proposito il concorso “IL MIGLIOR PRESEPE MOLFETTESE”. Inviateci ancora foto a presepi@ilovemolfetta.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











