Basket Molfetta vola in B

 

Basket Molfetta vola in B

 

Print

Molfetta, 17/04/2013


Non è nostra abitudine parlare di sport tra le nostre news, ma questa è una "Good News" , è Molfetta che vince e vola in serie B.

A.S.D. PALLACANESTRO GAMMAUTO CHEVROLET MOLFETTA – Geofarma Mola 92-87

Gammauto Chevrolet Molfetta: Corvino 22, Grimaldi, Di Lauro 11, Teofilo 18, Azzollini ne, Del Rosso ne, Spadavecchia ne, Lombardo 17, De Falco 13, Candido 11. Coach: G.Gesmundo.

Mola: Rotolo 10, Pavone ne, Brunetti G. , Centrone 8, Brunetti L. 23, Carulli ne, De Bellis 29, Setteducati ne, Ciocca 4, Mazzotta 13. Coach: A.Lotesoriere.

Note: Fallo Tecnico a L.Brunetti(34’).

Cronaca del Match

Non poteva che finire così, col parquet del PalaPoli invaso da centinaia di bambini e tifosi molfettesi, e tanta emozione. Dopo due anni di DNC, dopo una finale persa l’anno scorso contro Monteroni, la Gammauto Chevrolet Molfetta torna in DNB, a distanza di 7 anni dall’ultima promozione diretta di una compagine cestistica molfettese, la Virtus Molfetta.

La linea di continuità da allora ad oggi è l’allora capitano, oggi coach, Giovanni Gesmundo, artefice e splendido regista di una cavalcata emozionante, che con 20 vittorie in 24 partite regala la promozione matematica, con due giornate d’anticipo.

Eppure quella andata in scena al Palapoli non è stata una partita semplice, anzi tra le più ostiche della stagione: Mola si è dimostrata squadra di valore, la cui classifica è bugiarda e ingrata dello spessore del team a disposizione di coach Lotesoriere; ma semplicemente non è bastato, ha vinto la Gammauto, vincendo una battaglia di nervi punto su punto in cui anche la tensione e il peso della posta in palio hanno giocato il proprio ruolo.

E così al 40’ esplode la gioia di un Palapoli col fiato in gola per 40 minuti, col parquet invaso dalla gioia dei Blue Storm e degli affezionati molfettesi, uniti con i giocatori e lo staff tecnico in un grido liberatorio.

Il sogno è realtà, con due giornate d’anticipo, e la tripla doppia finale di Valerio Corvino, trascinatore eroico di un gruppo mai sopraffatto dalla pressione di dover vincere a tutti i costi è il simbolo della voglia della Gammauto di portare a casa questo traguardo.

Non ci sono parole, c’è solo da gioire. A.S.D. Pallacanestro Molfetta Gammauto Chevrolet è in serie B!!!!

fonte: http://www.pallacanestromolfetta.it

Anche noi di I Love Molfetta ci congratuliamo con tutta la squadra per il successo ottenuto.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




14/02/2026

San Valentino by I Love Molfetta: regala una giornata senza telefono

San Valentino by I Love Molfetta: regala una giornata senza telefono

13/02/2026

In TV sul Nove si parla della Madonna dei Martiri ad Hoboken NJ

In TV sul Nove si parla della Madonna dei Martiri ad Hoboken NJ

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA