
Molfetta, 18/12/2015
L’avvicendamento al vertice del Comando Militare Esercito ‘Puglia’ ha portato in regione un Comandante originario di Molfetta, il Generale di Brigata Mauro Prezioso.
Nel corso della cerimonia odierna, svoltasi nella Caserma ‘Domenico Picca’ di Bari, alla presenza del Comandante del Comando Forze Difesa Interregionale Sud di Napoli, Generale di Brigata Salvatore Antonio Polimeno, il Generale di Brigata Natalino Madeddu, ha lasciato il comando, che aveva assunto il 24 luglio 2013, al suo successore.
Il Gen. Prezioso, formatosi all’Accademia Militare di Modena, ha conseguito vari titoli accademici: all’Università di Torino la laurea in Scienze Strategiche e il master di secondo livello nella stessa disciplina; all’Università di Trieste la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Ha seguito poi il Master in Studi Internazionali Strategico-Militari organizzato dall’Università degli di Milano e dalla Luiss.
Nominato Ufficiale dell’Arma del Genio il Gen. Prezioso ha prestato servizio nei seguenti reparti: 11° Reggimento genio pionieri di Motta di Livenza; 2° reggimento genio pontieri di Piacenza. Comandante di battaglione al 21° Reggimento genio guastatori di Caserta e Comandante del 3° Reggimento genio guastatori di Udine. L’Alto Ufficiale ha assolto incarichi di stato maggiore presso UNIFIL, la missione ONU in Libano e la Brigata di cavalleria ‘Pozzuolo del Friuli’, il Comando Forze Operative Terrestri di Verona e per lo Stato Maggiore Esercito, dove l’ultimo incarico assolto è stato quello di Capo Ufficio Marketing.
Il Gen. Mauro Prezioso, 49 anni, è molfettese, coniugato e ha due figlie. Nel corso della sua carriera ha conseguito varie onorificenze tra cui la NATO Medal for Service per i servigi prestati in Bosnia Erzegovina e la Medaglia ONU per la partecipazione alla Missione Militare di Pace in Libano.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, inviamo al Gen. Mauro Prezioso le più vive congratulazioni per questo importantissimo incarico ricevuto. E' un orgoglio per la città di Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.










