Divertiamoci insieme con l'inglese e lo spagnolo

 

Divertiamoci insieme con l'inglese e lo spagnolo

 

Print

Molfetta, 27/09/2016


L'associazione culturale Pickwick, a Molfetta, organizza un incontro gratuito del laboratorio bilingue Inglese-Spagnolo per bambini dai 4 ai 6 anni

L'associazione culturale Pickwick prosegue l'attività di promozione culturale e linguistica con nuove e interessanti iniziative. Per festeggiare il primo anno di attività, sabato 1 ottobre 2016, dalle 9 alle 11, si svolgerà un incontro gratuito del laboratorio bilingue Inglese-Spagnolo, rivolto a bambini dai 4 ai 6 anni.


Chiunque voglia partecipare potrà farlo prenotando entro venerdì, 30 settembre. I posti sono limitati. Ormai tutti riconoscono l'importanza della conoscenza delle lingue in ambito professionale e scolastico, ma pochi sanno che il momento migliore per imparare una o più lingue straniere è la prima infanzia. Č in questo stadio della vita che una persona sviluppa il proprio modo di concepire le altre lingue e le altre culture e che si gettano le basi per il successivo apprendimento delle lingue straniere.
Inoltre, numerosi studi dimostrano che imparare a parlare altre lingue ci incoraggia ad aprirci maggiormente agli altri, alla loro cultura, alla loro mentalità e ad essere più tolleranti verso le diversità. Durante l'incontro, due insegnanti madrelingua altamente qualificate, introdurranno i piccoli partecipanti al favoloso mondo delle lingue straniere con giochi e attività stimolanti e divertenti.

Tra le varie iniziative in ambito linguistico, possiamo confermare il 5 ottobre l'avvio del corso d'inglese per bambini English for Kids, il 6 ottobre la prima lezione del Corso di Tedesco e il 10 ottobre l'inizio del Corso di Spagnolo. Sempre e solo su prenotazione, si potrà partecipare gratuitamente alla prima lezione dei corsi di lingua.
In ambito musicale, invece, prosegue il corso di chitarra classica a cui si aggiunge quello di batteria per ragazzi e adulti e il Laboratorio di Storia della Musica e Guida all'ascolto, il cui tema di quest'anno sarà: Musiche dal Mondo.

Infine, tra le attività in programma tra ottobre e novembre, possiamo già anticipare il Laboratorio di Reading rivolto a studenti di scuola media e incentrato su un racconto di Mark Twain.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai vari corsi/laboratori è possibile contattare la segreteria al numero 388/8896197 o venirci a trovare dalle 17.00 alle 19.30 (dal lunedì al venerdì), in via G.Muscati, n. 39, Molfetta (Ba), a due passi dal Liceo Classico.
Per chi vorrà scriverci, la nostra email è: associazionepickwick@libero.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA