#iorestoacasa: fallo anche tu!

 

#iorestoacasa: fallo anche tu!

 

Print

Molfetta, 08/03/2020


Ascoltiamo le direttive.

Anche noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, invitiamo tutti a seguire le direttive, sappiamo che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete per scelta o ahimè per forza: #iorestoacasa

"Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro, evitiamo commenti brutti.
Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire #andratuttobene" scrive su Instagram il celebre cantante Tiziano Ferro"


«Dovete stare a casa», scrive Jovanotti sui social postando l’emoticon delle mani giunte in segno di preghiera. «#iorestoacasa invito tutti a rimanerci finchè dura questa emergenza. Questo è il mio studio. Aspetto i vostri consigli. Cosa devo leggere o rileggere? Che film o serie devo vedere?».

Gli fa eco su Instagram il premio Oscar Paolo Sorrentino: «Che musica devo ascoltare?», chiede popolo al web. «C’è del casismo intorno a me... fai come me: resta a casa», ironizza Fiorello in un video postato dal divano rosso, mentre Giuliano Sangiorgi compone alla chitarra e affida ai social l’instant song Restiamo a casa.

Sono tanti, da Ligabue («La cosa è seria, ragazzi. Aiutiamoli(ci) a contenere il contagio») ad Amadeus («È importante per il bene di noi tutti... #iorestoacasa), da Maria Grazia Cucinotta a Francesca Archibugi, Cristiana Capotondi, Enrico Lucci, Antonella Clerici, i Pinguini Tattici Nucleari, Barbara Foria gli artisti che stanno aderendo in queste ore alla campagna #iorestoacasa, nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal ministro per i Beni e le attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, che invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19.

«Ringrazio i tanti i protagonisti della musica, del cinema, dello spettacolo che in queste ore stanno promuovendo sui social la campagna #iorestoacasa. Un messaggio importantissimo per i ragazzi», twitta Franceschini.

fonte: ilsole24ore

 

 

 




31/03/2020

Molfetta sul mensile Bell ' Italia

Molfetta sul mensile Bell ' Italia

30/03/2020

Gli emigranti molfettesi, negli USA, in cucina con le nostre tradizioni

Gli emigranti molfettesi, negli USA, in cucina con le nostre tradizioni

Video

Un messaggio in dialetto molfettese per raggiungere gli emigrati nel mondo

Un messaggio in dialetto molfettese per raggiungere gli emigrati nel mondo

Foto

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken