E7, The Bluesedelic , a Molfetta, presso Le Macerie

 

E7, The Bluesedelic , a Molfetta, presso Le Macerie

 

Print

Molfetta, 23/07/2010

Questa sera, venerdì 23 Luglio, presso Le Macerie Baracche Ribelli, Zona Industriale, a Molfetta, si esibiscno gli E7 The Bluesedelic Connection. Gli E7 nascono nell'aprile 2009 ed hanno all'attivo 25 gigs ,fondono i suoni tradizionali del blues alle sonoriità della psichedelia degli anni settanta, trasformando i classici da Robert Johnson a Son House in composizioni originali e moderne.
L'idea creativa e' quella di miscelare le controculture della black music e del rock nell'idea della ' jam in progress' dilatando i tempi del blues rispettandone lo spirito sensuale e fisico.
E7 alternano riletture di classici a brani originali e strumentali dal sapore ' progressive' .
E7 integrano lo spettacolo con la lettura di poesie dei poeti della Beat Generation quale collante fra le espressioni piu' DROPOUT della cultura di frontiera americana e con le immagini del videomaker Giuseppe Boccassini che accompagnano in casuale coincidenza tematica i suoni alle sequenze filmate .
Suoni , poesia sonora , video art; Voce, armonica: DJ MJAFT; Batteria: LEO GALLO; Chitarra: MARCO PISANI;
Basso: RAFFAELE DRAGO. Buon divertimentimento!

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




09/03/2026

Il Gala Annuale negli USA e' SOLD OUT: parte ufficialmente la corsa verso i 100 anni della Festa della Madonna dei Martiri

Il Gala Annuale negli USA e' SOLD OUT: parte ufficialmente la corsa verso i 100 anni della Festa della Madonna dei Martiri

09/03/2026

Le Quarantane a Molfetta: simbolo antico della Quaresima

Le Quarantane a Molfetta:  simbolo antico della Quaresima

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA