A Molfetta una Lotteria di beneficenza in 3D

 

A Molfetta una Lotteria di beneficenza in 3D

 

Print

Molfetta, 27/11/2020


A Molfetta nasce una nuova start-up battezzata 2 FG print, da un’idea di cinque giovani brillanti menti tutti molfettesi: Fabrizio Altamura (laureando in ingegneria gestionale), Guido Amato (laureando in economia e finanza), Giuseppe Cormio (laureato in ingegneria meccanica), Fabrizio Drago (laureando in ingegneria informatica) e Valerio Drago (studente del liceo classico).

Con la passione comune per la stampa 3D, a partire dal mese di ottobre, senza alcuno scopo di lucro e per puri fini hobbistici, si sono cimentati nella realizzazione di alcuni prodotti che spaziano da vasi per piante a vere e proprie basi per lampade.

Vista la situazione e le difficoltà causate dall’emergenza da COVID-19, questi ragazzi hanno deciso di collaborare con alcune realtà locali, il SerMolfetta e La Plancia Piena, per istituire una lotteria di beneficenza con un obiettivo finale di vero interesse.

Per ogni biglietto venduto, dal contributo di soli due euro cadauno, verranno realizzati e omaggiati schermi protettivi, interamente realizzati dai ragazzi e donati ai volontari del SerMolfetta, mentre i vincitori, possessori dei biglietti estratti, riceveranno come premi dei fantastici prodotti stampati in 3D. L'estrazione dei biglietti si terrà in data 22 dicembre.

Questa è per noi una "good news", ma sicuramente un bell' esempio di come giovani ragazzi non si lascino spaventare dagli ostacoli presenti sul loro cammino e non subiscano passivamente le conseguenze di ciò che gli circonda ma si mi mettono in gioco in maniera attiva per poter dare una mano e far parte della soluzione.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, meglio conosciuti come I Love Molfetta, condividiamo pienamente questa bella iniziativa benefica, invitiamo tutti all'acquisto dei biglietti, un importante aiuto di tutti per poter mettere sempre più in sicurezza i volontari del SerMolfetta che ogni giorno, con tutte le loro forze, cercano di arginare il danno provocato da questa pandemia.

Vi invitiamo a seguire sui social network, tramite la pagina facebook 2FG-3D-print e il profilo INSTAGRAM 2fg.print, le vari fasi e ulteriori info di questo bel progetto.

Stay Tuned

#weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #takeyoutopuglia #apinchofpuglia #ILM

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




18/01/2021

Da Molfetta emigrato a Panama

Da Molfetta emigrato a Panama

17/01/2021

Opera proveniente da Siviglia nel Museo Diocesano di Molfetta

Opera proveniente da Siviglia nel Museo Diocesano di Molfetta

Video

Molfetta su RAI ITALIA con i suoi emigrati: gli auguri di Natale e Buon Anno

Molfetta su RAI ITALIA con i suoi emigrati: gli auguri di Natale e Buon Anno

Photo

Auguri di Buon Natale dagli emigrati molfettesi su RAI Italia

Auguri di Buon Natale dagli emigrati molfettesi su RAI Italia