Un dolce omaggio a medici e personale sanitario di Molfetta e Bisceglie

 

Un dolce omaggio a medici e personale sanitario di Molfetta e Bisceglie

 

Print

Molfetta, 29/03/2021


Un “dolce” omaggio a medici e personale sanitario di Molfetta e Bisceglie da parte di una giovane imprenditrice

Ha voluto dire grazie nel modo a lei più familiare, in dolcezza, la giovane imprenditrice del settore della ristorazione Stefania Brattoli, che ha omaggiato medici e personale sanitario dell’ Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta e dell’ Ospedale Vittorio Emanuele di Bisceglie, di uova e pastiere.

In occasione della Santa Pasqua, - a raccontarci dell'evento è la giornalista molfettese Paola Copertino - nell’atrio posteriore del pronto soccorso di Molfetta, si è tenuta una breve ma sentita cerimonia alla presenza del vescovo della diocesi Mons Domenico Cornacchia, del dirigente medico del presidio ospedaliero dottoressa Anna Mundo e dei medici, sanitari ed infermieri della struttura sanitaria.

E’ stato un gesto di amore e riconoscenza da parte dell’ imprenditrice che, nonostante sia titolare con la famiglia di due strutture di ricevimento proprio su Molfetta e Bisceglie che non lavorano da un anno, ha voluto omaggiare gli “angeli” in prima fila sul nostro territorio. Nella giornata di sabato, grazie alla disponibilità del dirigente medico dott. Andrea Sinigaglia, erano state donate su Bisceglie uova e pastiere per regalare un sorriso e alleggerire il clima così pesante in ambito sanitario, vista la gravità della situazione.

Stesso spirito e stesso intento anche per Molfetta, questa volta a fare da gancio per Stefania è stato il dott. Giulio Marino.

Al dirigente medico molfettese, così come era avvenuto a Bisceglie, è stata consegnata da parte della Brattoli una targa di ringraziamento per l’impegno, l’abnegazione, il sacrificio compiuto da un anno a questa parte, dal personale medico impegnato in questa importante battaglia sul fronte della salute.

Subito dopo è stata anche data lettura di una lettera di ringraziamento in cui si spiegava il perchè dell’omaggio dell’ uovo, simbolo di rinascita e primavera, quella che tutti auspichiamo.

Mons. Cornacchia, dopo aver elogiato la giovane imprenditrice per il gesto di grande sensibilità, ha poi ringraziato tutti i medici, i sanitari, gli infermieri, per l’impegno profuso, per aver rinunciato alla vita privata per poter affrontare questa difficile situazione che ha sconvolto la vita di tutti.

Ha poi pregato per tutte le vittime del covid e alla preghiera si sono uniti anche i malati affacciati dalle finestre dell’ ospedale.

A creare le centinaia di uova, più le due mega uova da cinque chili donate e le tantissime pastiere consegnate ai sanitari, è stato il maestro pasticciere e cioccolatiere Gianni Ventura.

Tornare a vedere i sorrisi dei sanitari anche dietro le mascherine, ha riempito il cuore dell’ imprenditrice e della sua famiglia, perchè niente è più bello del dono, della reciprocità, del rendere felici gli altri alleviando le soffrerenze, regalando dolcezza e gratitudine.

La cerimonia è stata quindi anche l’occasione di uno scambio augurale, in vista della Pasqua e nello stesso tempo ha voluto lanciare un messaggio di speranza per un futuro più sereno e prospero per tutti.

#weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #apinchofpuglia #molfetta #ILM

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




18/05/2024

Pedalando sui passi di don Tonino Bello

Pedalando sui passi di don Tonino Bello

17/05/2024

La Fondazione Museo Diocesano lancia la Card: Tesori d ’ Arte Sacra

La Fondazione Museo Diocesano lancia la Card: Tesori d ’ Arte Sacra

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023