Da Hoboken un video che esalta il nuovo gioco: USA Do You Know Puglia

 

Da Hoboken un video che esalta il nuovo gioco: USA Do You Know Puglia

 

Print

Molfetta, 13/10/2021


Un breve video registrato negli USA, nello stand dedicato alla Regione Puglia durante l'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri 2021.



Č una "macchietta" nel vero senso della parola Antonio Albanese con la sua simpatia e gestualità insieme a quel mix di dialetto molfettese, italiano e inglese. Č stato lui il "banditore" e distributore di questa novità del nuovo gioco di carte battezzato "USA Do You Know Puglia?" che giunge direttamente dall'Italia, grazie all' estero creativo di Roberto Pansini, che da oltre 20 anni collabora con le comunità degli emigrati all'estero. Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta, da diversi anni è stato nominato "Honoray Member della Società della Madonna dei Martiri ad Hoboken" NJ .

Ormai il nuovo gioco di carte, negli USA, è diventato un must, non essendo in vendita e prodotto in edizione limitata, ad Hoboken è reperibile presso la Society MdM.



Ogni carta ha un ricordo e suscita un'emozione. Curato graficamente anche il packaging, dove si evidenzia che il gioco "USA Do you know Puglia?" rientra nei progetti finanziati ai sensi del piano 2020 previsto dalla legge regionale 11 dicembre 2000 n. 23 "interventi a favore dei Pugliesi nel mondo" della Regione Puglia.

All'interno del packaging troviamo due mazzi di 50 carte cadauno, cambia solo il colore del retro ma le immagini sono identiche e rappresentano la Regione Puglia attraverso diversi monumenti, pietanze tipiche, diverse piazze pugliesi con le luminarie ed è proprio guardando le "carte da gioco" le signore hanno viaggiato e sono tornati alla mente i ricordi legati ai luoghi del cuore che hanno segnato la loro infanzia.

“USA Do You know Puglia?”, nei fatti un gioco da tavola che riunisce la famiglia, i giovani e bambini, facendo conoscere paesaggi e cultura della nostra meravigliosa PUGLIA , incentivando soprattutto un “turismo di ritorno” chiamato anche “turismo delle radici”. Abbiamo realizzato un video “tutorial” sia in italiano che in inglese per la spiegazione del gioco, è divulgato sul canale YouTube ilovemolfetta.



Siamo certi che i nonni giocando in famiglia racconteranno la storia della loro vita e il legame con la terra di origine, buon divertimento a tutti. Davvero un bel progetto voluto dall' Hoboken Italian Festival.

Il progetto è stato arricchito anche con alcuni adesivi e cartoline “Limited Edition” per i collezionisti, con immagini e descrizioni del gioco “USA Do You Know Puglia?”, accompagnate da un claim provocatorio: ”Ci siamo fatti un mazzo così!"

E' incredibile il successo ottenuto nel Nord America per la promozione della Regione Puglia, tutti coinvolti dai giovani ai meno giovani, dagli emigranti italiani ai giovani manager americani. Tutto questo è stato realizzato grazie all' importante collaborazione tra le Associazioni Pugliesi nel New Jersey e l’Associazione Oll Muvi, I Love Molfetta, iniziata circa venti anni fa, con la "costruzione di ponti virtuali."

La caparbietà di Roberto Pansini, promotore di numerose "mission" prosegue nell'ingegnarsi con iniziative che puntano ad accorciare le distanze e a dare la giusta importanza ad una grande comunità che negli USA “mantiene vive le tradizioni”.

STAY TUNED

#hobokenitalianfestival #associazioneollmuvi #pugliesinelmondo #ilovemolfetta #weareinmolfetta #emigratimolfettesi #doyouknowpuglia #newgamecards #ILM

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/10/2021

Riccardo Muti e la sua Italian Opera Academy a Milano

Riccardo Muti e la sua Italian Opera Academy a Milano

22/10/2021

The Blessing of the Fleet Fremantle: Madonna dei Martiri in Australia

The Blessing of the Fleet Fremantle: Madonna dei Martiri in Australia

Video

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

Foto

La PUGLIA da sfogliare

La PUGLIA da sfogliare